Crac Alitalia: Usb si costituirà parte civile

4

usbL’Unione Sindacale di Base si costituirà parte civile nel processo che vede imputati gli ex amministratori delegati di Alitalia Francesco Mengozzi e Giancarlo Cimoli, insieme ed altri  cinque alti dirigenti della compagnia, a cui sono contestati i reati di bancarotta per distrazione e dissipazione per gli anni fra il 2001 e il 2007.

 

L’USB, protagonista di fortissime lotte contro l’operato di quei manager, ritiene che i capisaldi del rinvio a giudizio siano incentrati sugli stessi temi su cui si è diretta la sua azione sindacale, azione per cui dal 2005 venne privata delle agibilità sindacali in Alitalia.

 

L’USB  si augura inoltre che l’azione giudiziaria contribuisca a ristabilire la verità storica sul fallimento di Alitalia, di cui sono stati ingiustamente colpevolizzati i lavoratori.

crazyhorse

4 thoughts on “Crac Alitalia: Usb si costituirà parte civile

  1. Pingback: Anonimo
  2. Pingback: huawai nova7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Madrid reagisce

Mar Mar 5 , 2013
15M assemblies and other groups and social organiza­tions prepare the week of struggle  ‘For a Europe of the people, against the European Union of the Markets’ The week of struggle will take place from the 11th until the 17th of March in Madrid and other Spanish cities and the rest […]
madrid
WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE