Header

Bds Italia

Newsletter mensile di BDS Italia…fai qualcosa di concreto per la Palestina

 

» Lo sfruttamento della popolazione palestinese? Non nel mio nome!

 

Continua la mobilitazione in tutta Europa per fermare gli accordi ACAA UE-Israele!


Agli inizi di settembre avrà luogo il voto sull’ACAA della commissione per il Commercio internazionale del Parlamento Europeo, preparando la strada per il voto in plenaria ad ottobre. ACAA è parte di una serie di misure concordate da UE ed Israele e conduce ad un’integrazione di fatto di Israele nell’Unione Europea.


Ci rifiutiamo di trarre beneficio dal controllo israeliano sulla terra palestinese; dagli ostacoli alla circolazione delle merci e delle persone e dallo sfruttamento delle risorse naturali da parte delle autorità israeliane!


Clicca per mandare un messaggio agli europarlamentari italiani: Vota NO all’ACCA UE-Israele

 

» Michel Platini: No alla Coppa UEFA Under 21 in Israele

 

Ci sono voluti tre mesi di sciopero della fame, con il rischio della morte, perché Mahmoud Sarsak, calciatore palestinese, detenuto illegalmente per tre anni senza accusa né processo, fosse rilasciato dalle autorità israeliane. Ad uno Stato che detiene sportivi come prigionieri politici non va l’onore di ospitare un evento sportivo internazionale.

 

Firma la lettera al presidente dell’UEFA, Michel Platini, per chiedere che i Campionati Europei Under 21 del 2013 non si tengano in Israele, e che un simile privilegio venga negato fino a che lo Stato d’Israele non si conformerà al diritto internazionale e cesserà le sue violazioni dei diritti umani.


Clicca per firmare la lettera a Michel Platini, presidente UEFA

 

» Good News: Il Consiglio comunale di Corchiano vota per condannare la Pizzarotti!

 

Il Consiglio comunale di Corchiano ha approvato all’unanimità una mozione di condanna alla Pizzarotti S.p.A. per il suo coinvolgimento nella costruzione della TAV israeliana che attraversa la Cisgiordania occupata, diventando così il quarto consiglio a votare una simile mozione, dopo Rho, Napoli e la Municipalità 5 Arenella-Vomero (Napoli).

 

Manda un messaggio per ringraziare il Consiglio Comunale di Corchiano per aver difeso i diritti umani: segretariocomunale@comune.corchiano.vt.it


Per far presentare un’analoga delibera al tuo comune, vedi la campagna Libera il tuo comune dalla Pizzarotti e mettiti in contatta con la campagna Stop That Train: fermarequeltreno@gmail.com

 

 

» BDSItalia sul web, Facebook e Twitter…seguici!

 

È stato lanciato il nuovo sito web di BDS Italia per tenerti sempre aggiornat@ sulla campagna BDS! www.bdsitalia.org

 

Leggi le notizie sulla campagna BDS dall’Italia e dal mondo, i comunicati di BDS Italia e del Comitato nazionale palestinese, e nella sezione good news troverai alcuni dei risultati ottenuti dalla campagna.

 

Seguici anche su Facebook e Twitter:

facebook.com/BDSItalia

@bdsitalia

 

 

“È da tempo che dico che la migliore speranza per i palestinesi non sta a livello governativo o attraverso le Nazioni Unite, ma piuttosto nella campagna per il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni contro Israele”.

— Richard Falk, Relatore speciale dell’ONU per i diritti umani nei territori Palestinesi occupati

 

BDS Italia

bdsitalia@gmail.com

 

BDS Italia è un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele, costituito da associazioni e gruppi in tutta Italia che hanno aderito all’appello della società civile palestinese del 2005 e promuovono campagne e iniziative BDS a livello nazionale e locale.

Potrebbero interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1