Manifestazione internazionale

3 OTTOBRE – ROMA

INCONTRO INTERNAZIONALE E CORTEO/PRESIDIO ALLA FAO

INDETTO DALLA FEDERAZIONE SINDACALE MONDIALE

 

Si terrà a Roma, organizzata dall’USB, la manifestazione principale della Giornata Internazionale di Lotta promossa per il prossimo 3 ottobre dalla Federazione Sindacale Mondiale dal titolo “Lotta per i tuoi diritti – Cibo, acqua, libri, farmaci, abitazione per tutti “.

In ogni continente e nelle principali capitali si terranno manifestazioni su iniziativa delle organizzazioni sindacali aderenti alla FSM – WFTU, che oggi rappresenta oltre 82 milioni di iscritti in tutto il mondo.

 

La giornata romana avrà inizio alle ore 9.30 con un Incontro Internazionale presso la Sala della Provincia di Roma, in Via IV Novembre 119, a cui prenderanno parte sindacalisti e delegati provenienti da: Senegal, Egitto, Tunisia, Cipro, Cuba, Ecuador, Grecia, Francia, Paesi Baschi, Polonia, Serbia e Italia, che discuteranno sul tema “Per la Sovranità Alimentare dei Popoli”.

(programma in allegato).

 

Alle ore 15.00 appuntamento al Colosseo, lato Arco di Costantino, per un corteo che raggiungerà la sede della FAO, in viale delle Terme di Caracalla, proprio mentre la FAO si appresta a dare il via alla 39° sessione del Committee on World Food Security (CFS).

Al corteo è prevista la partecipazione di oltre 200 sindacalisti provenienti da varie parti del mondo. Presso la FAO sarà allestito un palco da cui si terranno gli interventi pubblici degli ospiti internazionali e delle realtà italiane di lotta sui temi al centro della giornata internazionale.

 

Al termine degli interventi una delegazione internazionale consegnerà al Direttore generale della FAO, il brasiliano José Graziano da Silva, le richieste e le posizioni elaborate dalla Federazione Sindacale Mondiale sulle questioni cruciali: cibo, acqua, libri, farmaci, abitazione per tutti.

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Assemblea Pubblica sull'ILVA al Teatro Valle di Roma

Gio Set 27 , 2012
Dal luglio scorso la vicenda dell’Ilva di Taranto ha riportato al centro dell’attenzione un’evidenza tuttavia assente dalle riflessioni e dall’azione politica: l’urgenza e irrimandabilità di un processo di conversione ecologica del nostro tessuto produttivo. Quanto è accaduto e continua ad accadere a Taranto interroga in tal senso non solo una città, […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...