I movimenti bloccano la BCE

15

Fin dall’alba partiti dal campeggio le varie coalizioni internazionali hanno raggiunto il cuore di Francoforte. Partiti da diversi concentramenti, sono iniziati i blocchi.

Impossibile per chi lavora alla BCE raggiungere gli uffici perchè nonostante l’intervento della polizia, i manifestanti hanno tenuto i 6 blocchi.

La Coalizione intaliana verso Francoforte dentro il blocco partito dalla zona sud si è ricongiunta con il blocco partito dalla zona nord.

I manifestanti, con le proprie differenze di affinità e di provenienza,  hanno dato vita, coalizzandosi, ad un percorso comune che ha costruito il blocco reale della BCE.

E’ l’Europa dal basso, che coopera, che resiste e costruisce l’alternativa all’Europa dell’austerità e della finanza.

E’ iniziata così la prima parte dei blocchi, che continueranno per tutto il giorno.

Con cortei selvaggi per la città si stanno preparando le iniziative del pomeriggio per contestare l’Europa- fortezza all’aereoporto della città, lo sfruttamento globale dei grandi marchi e l’arroganza della finanza.

crazyhorse

Next Post

Assad Darwesh brutalmente ucciso in Palestina

Sab Giu 1 , 2013
AIDA RESISTE   Neanche il caldo da tregua alla popolazione del campo profughi di Aida. Ieri sera, Assad Darwesh 14 anni, e’ stato brutalmente colpito dai militari israeliani. Assad era con degli amici. Passeggiavano. Erano accanto al muro. Cercavano un po’ d’aria a causa del caldo soffocante. Nulla perdona ad […]

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE