No al convegno di Forza Nuova a Battipaglia

È inaudito che il salotto comunale di Battipaglia ospiti sabato 1 aprile un convegno volto ad istigare all’odio razziale e alla violenza parlando di “sfiguramento etnico” che sarebbe provocato dal fenomeno migratorio. È da veri ignoranti voler ridurre in termini così semplicistici un problema che va gestito a livello Europeo se non mondiale dal momento che è a questi livelli che si devono rinvenire le cause che hanno provocato questi fenomeni.
Le forze democratiche e antifasciste del territorio firmatarie del presente comunicato stampa si oppongono con decisione alla retorica xenofoba e razzista di Forza Nuova che vuole far presa sugli istinti peggiori dell’animo umano basandosi su preconcetti ampiamente sfatati dalla scienza, come l’esistenza delle razze. Per tale motivo, la mattina di giovedì 30 marzo è stata ufficializzata la richiesta di revoca dell’autorizzazione al convegno programmato da Forza Nuova e qualora tale revoca non fosse effettuata da parte dell’amministrazione, si invita la popolazione a disertare tale convegno per dimostrare che i discorsi di forza nuova sono destinati a cadere nel vuoto.

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Coordinamento per la città accogliente a Cava

Sab Apr 1 , 2017
In risposta all’aumentare delle spinte xenofobe e razziste nasce il coordinamento per l’accoglienza. Di seguito il comunicato. Un numeroso gruppo di associazioni cavesi di varia ispirazione si è coordinato per costituire la “Rete per una città accogliente e solidale”. Principio ispiratore della Rete è proporre alla città un percorso di […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...