Un altro Iraq è possibile con la pace, i diritti umani e la giustizia sociale
Molti individui e organizzazioni irachene hanno contribuito al World Social Forum e Movimento per i lavori del forum dalla sua creazione nel 2001. Ora, per sostenere la vitale, in corso di espansione dei movimenti di giustizia sociale in Iraq, i membri del gruppo di lavoro del forum si stanno organizzando per creare un iracheno Social Forum, che sarà uno spazio aperto per i movimenti, organizzazioni e singoli individui, che credono nel principi di giustizia sociale e dei diritti umani come concetti universali, per raccogliere insieme in Iraq.
Noi che stanno lavorando per uno stato civile irachena rifiutiamo rapporti ambigui tra la religione o le istituzioni religiose e lo Stato. Sosteniamo separazione tra religione e Stato.
Iraq proteggere la libertà degli individui di religione, di pensiero, e la fede secondo i principi di piena uguaglianza e di non discriminazione per appartenenza settaria, razza, colore o sesso. Tutti i cittadini iracheni potranno godere della loro libertà, e l’interesse pubblico potranno beneficiare di giustizia sociale che sarà reale e non solo uno slogan.
La data principale per l’ISF è fissato per il 26 settembre 2013 durerà o 2-3 giorni e si terrà a Baghdad
20 thoughts on “Iraqi social Forum”