Crisi dell’Eurozona. Cos’è, quanto male fa e cosa possiamo fare noi

13

Crisi dell’Eurozona. Cos’è, quanto male fa e cosa possiamo fare noi

da clashcityworkers.org

 

“Crescita vs Austerity”: questo è il tema che sta monopolizzando il dibattito pubblico in mezza Europa. In particolare dopo le elezioni greche di maggio e la salita all’Eliseo di François Hollande, non passa giorno senza assistere sui media a vere e proprie tenzoni tra economisti e politici dei due diversi schieramenti. Da una parte coloro che invocano il rigore a tutti i costi, indicano la Germania come “modello” e avversano il progetto di Eurobond, dall’altra invece chi chiede politiche maggiormente “espansive”, ritiene il governo Merkel responsabile del perdurare della crisi europea e vuole una riforma della BCE.

 

Insomma tra i padroni del vecchio continente è in atto un vero e proprio scontro che si palesa ad ogni vertice europeo e internazionale. Ogni “guerra” però ha bisogno di consenso e così, in tutti i paesi dell’Unione, i vari apparati della propaganda borghese lavorano a pieno regime mistificando la realtà e tentando di incanalare il malessere sociale verso nuove forme di nazionalismo.

[continua]

crazyhorse

13 thoughts on “Crisi dell’Eurozona. Cos’è, quanto male fa e cosa possiamo fare noi

  1. Pingback: best weed websites
  2. Pingback: youtube views
  3. Pingback: Text Inmate
  4. Pingback: this website
  5. Pingback: darkfox market url
  6. Pingback: Jokes up

Lascia un commento

Next Post

Notizie dalla Freedom Flotilla

Mer Giu 13 , 2012
questa mail ci arriva da Rosa Schiano, attualmente in Palestina con la Freedom Flottilla. sono appena tornata dal mare, sto scrivendo tremando ancora con i vestiti bagnati addosso Eravamo fermi accanto a un’imbarcazione questa mattina a circa tre miglia dalla costa, la marina israeliana si è avvicinata alla nostra barca, […]

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE