A partire dallo scorso sabato, 20 luglio, è stata avviata la campagna nazionale di raccolta firme per il referendum integralmente abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. “Contro l’autonomia differenziata. Una firma per l’Italia unita, libera, giusta” è lo slogan della mobilitazione.
Il Coordinamento Unitario cittadino di Cava de’ Tirreni, costituito da un insieme di forze politiche, sociali e civiche, si è prontamente attivato con la creazione di banchetti di raccolta firme in pieno centro città: dopo le prime due giornate del precedente fine settimana, sarà possibile firmare per il referendum anche da giovedì 26 luglio a domenica 28 luglio, dalle ore 19 alle ore 21, presso Piazza Duomo. Firmare significherà manifestare la volontà di contrapporsi alla legge n.86 del 2024, altresì nota come “Legge Calderoli”.
Per il Coordinamento risulta urgente e necessario mobilitare la cittadinanza affinché il “Sì” per l’abrogazione risulti forte, deciso, partecipato.
Da oggi, 26 luglio, è possibile firmare anche online, seguendo le istruzioni contenute al sito: https://referendumautonomiadifferenziata.com/.