MENTRE IL GOVERNO CI TOGLIE TUTTO PER SALVARE
BANCHE E PADRONI
GLI AVVOLTOI GIOCANO SULLA PELLE DEI DISOCCUPATI
Di manovra in manovra ci stanno togliendo tutto, dai trasporti, alla scuola, alla sanità. In Campania i licenziamenti, la cassa integrazione, il mancato pagamento degli stipendi e la disoccupazione che cresce, stanno riducendo alla fame sempre più famiglie.
Regione, Provincia e Comune invece di dare soluzioni, dichiarano guerra ai disperati di questa città mentre sprecano denaro pubblico in grandi eventi e progetti speculativi continuando nelle loro clientele.
NON POSSIAMO PIU’ ANDARE AVANTI COSI’!
E’ IL MOMENTO DI LOTTARE PER I NOSTRI BISOGNI!
Non possiamo più fidarci di personaggi che, a destra come a sinistra, in campagna elettorale promettono lavoro e sviluppo per questa città e poi chiudono le porte in faccia e fanno manganellare chi difende o chiede il lavoro.
La speranza, seminata da utili idioti presenti nei movimenti, che possiamo difendere i nostri interessi rinunciando alla lotta e legandoci al carro del politico di turno, è una trappola che serve a dividere e distruggere la forza dei movimenti . Basta guardare alla battaglia sui rifiuti o alle singole vertenze per il lavoro, e per prima quella dei BROS.
E’ ora di dire basta a questi avvoltoi politici che, come già in passato Corrado Gabriele, guardano ai precari BROS unicamente come a un bacino elettorale, prendono impegni che non mantengono (dov’è la data del tavolo interistituzionale??!!) e lavorano a dividerci tra buoni, quelli che bussano ed elemosinano fuori i palazzi, e cattivi “squadristi”, quelli che li contestano e non scendono a compromessi. Ai De Magistris, ai Nappi ed i loro compagni di merenda dobbiamo rispondere con la lotta unitaria ed autonoma.
Basta con i movimenti filoistituzionali che oggi si dissociano dalle forme storiche di lotta, disposti a farsi manovrare.
I nostri alleati non sono le istituzioni ma i lavoratori, i precari, gli altri senza lavoro.
Per discutere su questi punti, su cui ancora una volta viene rotta l’unità da parte di alcuni esponenti del movimento BROS, e sul come proseguire la lotta, riprendendo le ragioni della grande mobilitazione del 15 ottobre a Roma, invitiamo tutti i precari BROS e tutte le realtà autorganizzate, operaie, studentesche e precarie all’
ASSEMBLEA PUBBLICA
che si terrà il giorno venerdì 11 novembre ore 17,00
presso sala AT3 Via Mezzocannone,16 (di fronte cinema Astra)
MOVIMENTO PRECARI BROS X IL LAVORO STABILE ED IL SALARIO
6 thoughts on “Assemblea precari Bros”