Aran: riaprire i contratti

usbPUBBLICO IMPIEGO: USB P.I. ALL’ARAN, PRIORITARIO RIAPRIRE I CONTRATTI

Indisponibili ad accordo quadro solo su relazioni sindacali

 

È in corso questa mattina all’Aran il primo incontro della trattativa per l’accordo quadro sulle relazioni sindacali del Pubblico Impiego.

 

L’USB Pubblico Impiego ha posto una pregiudiziale all’apertura dell’incontro, in quanto ritiene inaccettabile affrontare una trattativa su tale tematica a contratti nazionali bloccati.  I contratti dei lavoratori pubblici sono infatti  fermi al 2009 e bloccati per legge fino al 2012.

 

A fronte del ventilato reitero del blocco contrattuale, a cui si aggiunge il mancato stanziamento delle risorse economiche, l’USB P.I. chiede in primo luogo che venga aperta la tornata contrattuale con lo stanziamento delle risorse necessarie e chiede la rimozione del blocco al tetto dei salari.

 

A questo fine l’USB ha presentato formale richiesta al Presidente ARAN, del quale cui ha inoltre sollecitato la presenza al tavolo odierno.

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Non si può morire di pubblico impiego

Mer Mar 6 , 2013
“I fatti tragici accaduti oggi alla Regione Umbria rappresentano la punta dell’iceberg di un malessere sociale diffuso e giunto al limite della sopportazione”, è quanto dichiara Roberto Betti, della Direzione Nazionale USB Pubblico Impiego.   “La responsabilità morale di questo vero e proprio disastro sociale ha nomi e cognomi precisi […]
usb
LIVE OFFLINE
track image
Loading...