Appello pubblico per l’acqua

2

2si acqua pubblicaA tutto il popolo dell’acqua rivolgiamo queste poche righe.
Tutti noi, uomini e donne che si battono per la ripubblicizzazione dell’acqua, stiamo affrontando un periodo molto impegnativo, denso e faticoso.
Ci rendiamo conto che manca un mese al voto dei referendum e che è più di un anno (e la nostra battaglia è anche più vecchia) che stiamo lavorando perchè questo avvenga.
E’ evidente che la fatica si fa sentire oltre che, come ci siamo detti più volte, i nostri avversari ci stanno combattendo come possono e che l’informazione tende ad oscurare la nostra esistenza. Questo perchè non riescono a leggerci, ad incasellarci nelle classiche dinamiche, non capiscono come un movimento nato nei territori possa essere arrivato ad essere così forte e porre delle questioni in modo così radicale e determinato.
Ma è anche vero che la comunicazione prosegue, che in tutti i territori, grandi o piccoli, qualcuno agita la bandiera dell’acqua, stampa un volantino, attiva il passa parola. Questa è la nostra forza e grazie a questo possiamo vincere.

Per questo chiediamo a tutti/e di prepararsi ad affrontare questo ultimo mese con ancora più passione e determinazione.
I nostri sforzi si dovranno raddoppiare.

In particolar modo rivolgiamo quest’appello anche a tutte le realtà aderenti al Comitato Promotore affinchè si valorizzino al massimo le occasioni e gli strumenti per parlare dei referendum per l’acqua, dell’importanza che hanno non solo per la tutela di un bene comune ma per il valore simbolico e la direzione che si può e si deve dare oggi nel nostro paese. Che i referendum diventino una delle priorità per tutti, che le bandiere dell’acqua e gli altri materiali d’informazione siano presenti nelle sedi di tutte le realtà.
Si richiede uno sforzo comune.

Perchè si scrive acqua ma si legge democrazia. E, oggi, anche futuro.

crazyhorse

2 thoughts on “Appello pubblico per l’acqua

  1. Pingback: usa dumps shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Appello per la mobilitazione contro il g8

Mar Mag 17 , 2011
Appello internazionale per un weekend di mobilitazione contro il g8 il 22 e il 23 maggio a le Havre, per ribadire che i capi di stato di pochi paese non sono leggittimati a prendere decisioni per nessuno, e che le persone vengono prima della finanza e della speculazione capitilasta. di […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...