Solo la Lotta paga: giovedì nuovo presidio ad Atosele

6

Acqua pubblicaUna rappresentanza del Comitato Provinciale Acqua Pubblica Salerno, nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale indetta dal Forum Nazionale dei Movimenti per l’Acqua, si è incontrata sotto la sede dell’Atosele in Viale Verdi, 23L Parco Arbostella – Salerno, per esprimere il dissenso contro il Nuovo Metodo Tariffario Transitorio deliberato lo scorso 28 dicembre dall’AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica e il GAS), che con alcuni cambi di parole reinserisce la retribuzione dei capitali investiti violando l’esito referendario del 11 e 12 giugno 2011 e in più lascia libera la soglia minima degli aumenti tariffari.

La delegazione si è presentata negli uffici dell’AATO ed è stata accolta dai funzionari ai quali sono state esposte le nostre motivazioni e sono state richieste informazioni rispetto alla sorte dell’Atosele, in quanto le AATO sono state soppresse dal 31/12/2012. La nostra AATO, come tutte quelle della regione Campania, sono state commissariate per un massimo di 6 mesi e ne sono commissari i presidenti in carica al momento della soppressione, entro tale termine le AATO dovranno essere trasformate nel nuovo soggetto avente le stesse funzioni.

I funzionari presenti ci hanno proposto un incontro con il presidente lunedì 28 che abbiamo naturalmente accettato.

Al Presidente esporremo il nostro parere negativo rispetto al NMTT; chiederemo, visto che le AATO sono state soppresse per un risparmio delle spese degli Enti Pubblici, come si sta risparmiando e come si intenderà risparmiare; esprimeremo, infine, la nostra decisa volontà di batterci per una vera e propria ripubblicizzazione del servizio idrico, così come sta avvenendo in molte parti d’Italia dove i sindaci stanno ascoltando la volontà popolare e stanno creando aziende speciali pubbliche.

AI CITTADINI RINNOVIAMO IL NOSTRO INVITO A PARTECIPARE, PERCHE’ DEMOCRAZIA E’ PARTECIPAZIONE!

crazyhorse

6 thoughts on “Solo la Lotta paga: giovedì nuovo presidio ad Atosele

  1. Pingback: croydon escorts
  2. Pingback: pic5678
  3. Pingback: relx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Benvenuti a Ponticelli!

Lun Gen 28 , 2013
Domenica 27 Gennaio 2013,  attivisti del Coord. No Inceneritori di Ponticelli e della Rete Campana Salute e Ambientehanno effettuato una pulizia simbolica di una grande aiuola, divenuta un ennesimo sversamento, sita nei pressi della rotonda di via Argine adiacente al centro commerciale.   Mentre i volontari si sostituivano alle istituzioni […]
WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE