Presentazione del libro di Silvia Baraldini e Paola Staccioli

4

Paola Staccioli e Silvia Baraldini presentano il libro “Non per odio ma per amore” di Paola Staccioli e Haidi Gaggio Giuliani

Tamara Bunke, Elena Angeloni, Monika Ertl, Barbara Kistler, Andrea Wolf, Rachel Corrie. Sei vicende biografiche diverse per provenienza geografica, formazione culturale e politica. Sei esistenze accomunate dalla scelta di abbandonare la propria vita «privilegiata» di donne occidentali per andare a combattere una rivoluzione degli altri. Dalla decisione di mettere in gioco la propria vita in una militanza a sostegno delle lotte di liberazione di altri popoli.
Donne comuniste, antimperialiste, pacifiste, alcune delle quali sono entrate nella clandestinità delle formazioni armate, hanno aderito alla guerriglia o hanno esercitato una resistenza attiva.
Non per odio ma per amore è il racconto della loro vita, della «ragione» che le ha spinte a combattere e della «passione» che le ha animate fino al più tragico epilogo.

ore 18:30
Rodaviva bar libreria
via Montefusco, 1 Cava de’ Tirreni

crazyhorse

4 thoughts on “Presentazione del libro di Silvia Baraldini e Paola Staccioli

  1. Pingback: 강남셔츠룸
  2. Pingback: dumps cc website
  3. Pingback: Smart Rack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Mostra "i have a dream"

Sab Nov 29 , 2014
La mostra artistica “I Have A Dream” ha l’obiettivo di dare visibilità ai diversi tipi di arte e di esprimere nel concetto di “città ideale”. La mostra è aperta a chiunque pratichi l’arte. La serata si svolgerà in due momenti,la visualizzazione delle opere esposte ed in seguito si terrà un […]
WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE