Nuovi eventi ed attività di Memoria in Movimento

Di seguito riproponiamo gli interessantissimi appuntamenti dell’associazione Memoria in Movinento:

  • il 27 novembre (lunedi prossimo) abbiamo con Angelo D’Orsi, università di Torino, insieme a Peppino Cacciatore, per conto della nostra associazione, con Pino Cantillo e con il prof. Domenico Taranto la presentazione del suo ultimo libro “Gramsci una nuova biografia“.I n sostanza è la seconda iniziativa su Antonio Gramsci che l’organizzazione prevede poiché quest’anno è l’ottantesimo anniversario della sua morte.
  • il 6 Dicembre alle ore 17,00 presso il saloncino della FP-CGIL corso Garibaldi 31 (di fronte all’INPS) presenteremo il libro “Al lavoro e alla lotta. Le parole del PCI” scritto da Fulvia Bandoli e da Franca Chiaromonte. Insieme a loro interverranno Fernando Argentino, per conto della associazione, Gennaro Giordano, Paolo Nicchia, Vilma Tabano. Il libro, che costa 16 €, chiunque è interessato lo può prenotare chiamandomi al 3286422251 o inviando una email a memoriainmovimento@gmail.com .

Si è inoltre formalmente aperta la campagna di adesione all’associazione Memoria in Movimento che secondo i soci “il giudizio che noi diamo alle nostre attività è moderatamente positivo. auspico che tale giudizio sia condiviso diffuso anche tra altri, quindi iscriversi alla nostra associazione ci permetterà di “andare avanti” anche con quella parte di lavoro, come ad esempio la catalogazione e la messa in ordine dei nostri archivi storici e quindi la costruzione dell’archivio storico della sinistra salernitana che è ancora il motivo principale della fondazione della nostra associazione, che in mancanza di una nostra sede ci vede in ritardo come attività”.

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Solidarietà alla Pistoia antifascista

Sab Nov 25 , 2017
A Pistoia è in corso un pesante attacco e una grave aggressione, anche non solo verbale, nei confronti di una importante esperienza di accoglienza di migranti e di senza fissa dimora che il parroco di Vicofaro e Ramini,don Massimo Biancalani, sta conducendo con la collaborazione di alcuni parrocchiani e di volontari che si riconoscono […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...