Mstrapasqua non risponde, la civit si

15

usbIl nuovo presidente CIVIT raccoglie le segnalazioni di USB P.I. sul presidente dell’OIV

 

 

Romilda Rizzo, nuovo presidente della CIVIT (Commissione per la valutazione, la Trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni Pubbliche), appena insediata ha raccolto una segnalazione di USB Pubblico Impiego in merito al presidente dell’OIV, organismo di valutazione della trasparenza e dell’integrità dell’INPS, Francesco Varì.

 

Il presidente della CIVIT ha infatti scritto al presidente dell’INPS, Antonio Mastrapasqua, e per conoscenza a USB, per sapere quali provvedimenti egli abbia adottato o intenda adottare in merito alle irregolarità evidenziate da USB, che riguardano in primo luogo la mancanza  dei requisiti di Varì, settantatreenne ex dirigente dell’INPS, a ricoprire  l’incarico di presidente dell’OIV.

 

“In una lettera del 26 febbraio scorso, inviata a Mastrapasqua e per conoscenza alla CIVIT, avevamo evidenziato la mancanza di requisiti di Varì, già rilevata dalla stessa CIVIT prima della nomina avvenuta nel 2010”, spiega Luigi Romagnoli, dell’Esecutivo nazionale USB Pubblico Impiego. “Riferivamo inoltre che un’indagine interna sulla gestione del patrimonio immobiliare dell’INPS aveva fatto emergere gravi inadempienze di Varì nel periodo in cui era Direttore Centrale del Patrimonio dell’ente previdenziale”.

 

“L’intervento del nuovo presidente della CIVIT è anche una lezione di stile per l’INPS e per Mastrapasqua in particolare – sottolinea Romagnoli – visto che le ripetute segnalazioni di USB finora sono rimaste senza risposta”.

 

“Non possiamo che ribadire la richiesta di dimissioni di Varì dall’incarico di presidente dell’OIV – conclude il delegato nazionale USB – in attesa che la Magistratura e la Corte dei conti accertino le eventuali responsabilità emerse dall’indagine interna dell’INPS”.

crazyhorse

15 thoughts on “Mstrapasqua non risponde, la civit si

  1. Pingback: buy ma huang herb
  2. Pingback: usdt지갑
  3. Pingback: site here
  4. Pingback: marijuana seeds
  5. Pingback: this page
  6. Pingback: sbobet
  7. Pingback: sbobet
  8. Pingback: Firearms For Sale
  9. Pingback: Phygital

Lascia un commento

Next Post

Sgomberato con la forza il Laboratorio dei Beni Comuni di via Padova

Mar Apr 3 , 2012
Assemblea Pubblica ore 18 – via Padova, angolo via Bassano del Grappa Milano 3 aprile. Alle 10 e 30 la DIGOS  entra nel Laboratorio per i Beni Comuni intimando ai presenti di andarsene, previa identificazione, altrimenti sarebbero intervenuti i reparti antisommossa. Detto fatto, in 10 minuti la via è militarizzata: […]

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE