No al femminicidio: fiaccolata a cava

11

Ieri la nostra cittadina è stata sconvolta da un terribile femminicidio, una donna di 41 anni, madre di tre figli è stata brutalmente assassinata dal marito. Le donne delle associazioni che firmano questo comunicato vogliono urlare a tutta la città la loro rabbia e angoscia per un fenomeno che non si riesce ad arginare.

In Italia ogni due giorni viene uccisa una donna per mano di uomini che dicevano di amarle, ma che in realtà riescono ad esprimere solo sentimenti di potere e controllo. Nel nostro paese esiste una grave arretratezza culturale che riguarda tutte le classi sociali e che va combattuta con ogni mezzo. Una battaglia che va condotta nelle scuole, sui media, nelle famiglie, nei luoghi di lavoro, senza tregua e senza indugi.

Sono necessarie azioni sul territorio veloci e tempestive, le associazioni Agorà, La Rosa di Gerico, Senonoraquando Cava chiedono una risposta immediata dell’intera cittadinanza e dell’amministrazione comunale. La città si deve unire per dire “mai più donne morte”, si programmino insieme iniziative sul territorio per sradicare la cultura della violenza sulle donne.

 

Le associazioni

Agorà, La Rosa di Gerico, Senonoraquando Cava

crazyhorse

11 thoughts on “No al femminicidio: fiaccolata a cava

  1. Pingback: limanbet giriş
  2. Pingback: Gelato weed Strain
  3. Pingback: moto nova78

Lascia un commento

Next Post

Infiti Mondi

Ven Feb 2 , 2018
Presentazione del numero 3 della rivista Infiniti Mondi con Domenico Fruncillo, Vincenzo Loia e Giuseppe Cacciatore, alla libreria internazionale di Salerno.

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE