Il Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, in collaborazione con la Municipalità 8 del Comune di Napoli, è lieto di invitare la cittadinanza a un importante incontro culturale dedicato a “Simón Bolívar, idee e pensiero universale”. L’evento si tiene in occasione del 242° anniversario della nascita di “El Libertador”.
L’appuntamento è per giovedì 24 luglio 2025, alle ore 17:00, presso il Teatro Punto Luce di Napoli – Chiaiano, situato nello Spazio Polifunzionale I.C. Giovanni XXIII Aliotta, in Via Toscanella 235 – Chiaiano (Napoli).
La celebrazione vedrà la prestigiosa presenza dell’incaricata di Affari Esteri dell’Ambasciata del Venezuela a Roma, Maria Elena Uzzo, e del personale diplomatico accreditato presso la Repubblica Italiana.
Un momento significativo della giornata sarà l’omaggio floreale presso il Mural di “Simón Bolívar”, dipinto dal riconosciuto Street Art Jorit Agoch, un’opera che è diventata simbolo di questo legame culturale e storico.
L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per approfondire la figura e il pensiero di Simón Bolívar, una delle personalità più influenti nella storia dell’America Latina, e per rafforzare i legami tra il Venezuela e l’Italia attraverso la cultura e il ricordo storico.
Per partecipare, è consigliata la prenotazione contattando il numero 081 551 8159 o inviando una mail a conve.itnpl@gmail.com.