Il percorso del corteo del 21 ottobre

18

Centinaia le adesioni alla manifestazione contro il razzismo di sabato 21

Al mattino torneo di calcio tra squadre multietniche

Continuano ad arrivare anche in queste ore  le adesioni alla manifestazione nazionale contro il razzismo indetta da centinaia di  associazioni, ong, forze sociali e politiche, che si ritroveranno a Roma, sabato 21 ottobre in Piazza della Repubblica, a partire dalle 14.30 per un corteo che giungerà fino a Piazza Vittorio Emanuele.  Il corteo, dopo essersi mosso da Piazza della Repubblica,  percorrerà Viale Einaudi, Piazza dei Cinquecento, Via Cavour, Piazza dell’Esquilino, Via Liberiana, Piazza S. Maria Maggiore, Via Merulana, Viale Manzoni, Via Emanuele Filiberto, Piazza Vittorio.

 

Nella mattinata di sabato, prima della manifestazione,  si svolgerà un torneo di calcio tra squadre multietniche – formate da ragazzi degli Sprar e ragazzi italiani – di diverse città nel campo sportivo XXV aprile a Pietralata.

A questo link la pagina fb dell’evento https://www.facebook.com/events/351068362004962/

Cominceranno gli atleti  della Rfc Lions di Caserta che incontreranno l’atletico San Lorenzo.

Tutti poi si uniranno al corteo.

 

Il corteo sarà aperto dallo striscione “Contro il razzismo, per la giustizia e l’uguaglianza”, tenuto da ragazze e ragazzi rifugiati o richiedenti asilo che formeranno il primo spezzone. Seguirà lo striscione di #italiani senza cittadinanza che aprirà il secondo spezzone. A seguire le associazioni, gli studenti, i sindacati e infine i partiti che hanno aderito.

In piazza Vittorio si alterneranno interventi e testimonianze di giovani di origine straniera a brani musicali. La conduzione è affidata a Francesca Fornario.

crazyhorse

18 thoughts on “Il percorso del corteo del 21 ottobre

  1. Pingback: sbobet
  2. Pingback: nova88
  3. Pingback: nova88
  4. Pingback: maxbet
  5. Pingback: armlite guns
  6. Pingback: moto nova78
  7. Pingback: Electricity Plans

Lascia un commento

Next Post

Appello per spostare la partenza del Giro d'Italia da Israele: No alle violazioni per i palestinesi

Lun Ott 23 , 2017
Nel mese di maggio 2018, il Giro d’Italia ha in programma di tenere la “Grande partenza” in Israele. Tenere la gara in Israele non solo maschera l’occupazione militare israeliana e le sue politiche discriminatorie contro i palestinesi, ma accrescerà anche il senso di impunità di Israele  incoraggiando i suoi governanti a proseguire nella negazione […]

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE