I pensionati allo sciopero generale

L’USB Pensionati aderisce allo sciopero generale ed alle manifestazioni del 18 e 19 ottobre, in difesa dello stato sociale, della dignità del lavoro, dei diritti sociali e individuali, dei servizi pubblici universali.

Le campagne nazionali dell’USB sono la piattaforma programmatica che consente una grande mobilitazione sociale a difesa del lavoro, della sanità, delle pensioni, del diritto all’abitare, della scuola e della libertà sindacale, per dare voce e rappresentanza anche alle battaglie dei pensionati.

Per questo l’USB Pensionati è a fianco dei lavoratori attivi, dei disoccupati, dei precari, dei migranti, per la ricomposizione unitaria di tutti i settori sociali che subiscono sulla propria pelle la gestione della crisi economica da parte del governo nazionale e dell’UE.

Con questa adesione l’USB Pensionati vuole affermare con forza che i pensionati, nonostante vengano rappresentati come zavorra economica, sono in realtà soggetti con pari dignità e capacità di opposizione unitaria con i settori sociali di appartenenza.

Roma, 16 ottobre 2013

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Il laboratorio non si tocca

Mer Ott 16 , 2013
Appello a tutti i compagni e a tutte le compagne universitar* di Salerno e Provincia Come sapete, l’ultimo simbolo delle lotte studentesche passate è stato smantellato qualche giorno fa dall’Ateneo. La causa? Quel posto non compariva in alcuna mappa dell’Università e nel momento in cui si sono ritrovati a riordinare […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...