Che cos’è?
È un incontro dei movimenti e delle reti euromediterranee per parlare, lavorare e produrre un cammino comune di future azioni su debito, democrazia e diritti
Perché?
I tagli e le politiche di austerità di cui siamo vittime sono prodotte a livello globale ed europeo. L’economia finanziaria fa il suo gioco andando molto oltre i confini nazionali.
Perchè questo spazio è per il 99% (da qui il nome agora99)?
Perché milioni di persone si sono sentite coinvolte da quello che è suvccesso in Egitto, in Tunisia, in Portogallo, in piazza synytagma in Grecia, in puerta del Sol ein tutta Spagna, in occupy wall street, in Cile, in Messsico e in molti altri luoghi nel mondo.
Come funziona questa pratica politica fondata su metodi orizzontali, assembleari in cui si assumono decisioni per consenso?
E quali sono gli obiettivi comuni ?
Le strategie? Le sinergie possibili?
Vogliamo costruire ponti tra quello che abbiamo imparato nelle piazze e nelle reti che si sono costruite nel contesto dei movimenti 15M e Occupy con la coscienza di altre reti e altri collettivi esistenti. Vogliamo produrre uno spazio di cooperazione, organizzazione e contaminazione a livello europeo e globale.
L’obiettivo è costruire un cammino comune di lavoro, di esperienza, di costruzione di alternative possibili per dare forza ai nostri obiettivi.
Lavoreremo nelle strade, nelle piazze e negli spazi liberati di Madrid e saremo in comunicazione con il mondo attraverso streaming e collegamenti in Mumble
Nel sito http://99agora.net si trovano tutte le informazioni, il programma e le possibilità di partecipazione
10 thoughts on “Agorà 99 a Madrid”