100 sindacalisti arrestati in Turchia

6

La mattina di martedì 19 febbraio la polizia turca ha preso di mira i membri e dirigenti del sindacato del pubblico impiego Kesk, arrestando almeno 100 di essi, fra cui i membri del sindacato degli insegnanti.

Nel complesso, sono stati emessi 167 mandati d’arresto per i sindacalisti. La polizia ha accusato i sindacalisti di legami con organizzazioni terroristiche.

Questa non è la prima volta che le autorità turche usano le leggi anti-terrorismo per reprimere i sindacalisti. Il 10 aprile, inizierà il processo contro altri 72 membri e dirigenti di Kesk arrestati nel giugno 2012.

International Trade Union Confederation, International Education, Public Services International e la Federazione Sindacale Europea del Pubblico Impiego, che rappresentano decine di milioni di lavoratori organizzati in tutto il mondo, hanno lanciato una nuova, grande campagna per chiedere il rilascio immediato e incondizionato di tutti i membri del sindacato arrestati . Chiedono inoltre che la Stato turco smetta di molestare i sindacalisti etichettandoli come terroristi.

crazyhorse

6 thoughts on “100 sindacalisti arrestati in Turchia

  1. Pingback: Buy Guns Online
  2. Pingback: sbo
  3. Pingback: sbobet
  4. Pingback: sbobet
  5. Pingback: cvv shop ru
  6. Pingback: slot999

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ilva assassina

Ven Mar 1 , 2013
Siamo per l’ennesima volta ad esprimere la rabbia ed il dolore per l’ ennesimo omicidio sul lavoro in Ilva. Oggi si deve parlare di una fabbrica stragista che ammazza dentro e fuori: Già da quando è scoppiato il caso Ilva (e parliamo di soli sette mesi fa) contiamo già 3 […]
WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE