Qualità acqua: ritirare quel pericoloso decreto

15
Acqua pubblicaLa Comunità Europea tuteli la salute dei cittadini: nessuna tolleranza a sostanze tossiche nell’acqua potabile

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, si unisce all’appello lanciato dall’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente (ISDE) affinché la Commissione Europea rigetti lo schema di Decreto Interministeriale (2012/0534/I – C50A) che, se approvato, consentirebbe l’erogazione di acqua potabile contenente sostanze tossiche e cancerogene come cianobatteri e relative microcistine, modificando il Decreto 31/2001.

Essendo impegnati da anni per il diritto all’acqua pubblica e di qualità, riteniamo assolutamente irresponsabile intervenire sulla normativa attuale modificandola in modo peggiorativo, inserendo una presunta “soglia di sicurezza” per una sostanza che, essendo cancerogena, non deve in nessun modo essere presente nell’acqua potabile, nel rispetto dell’art.4 dello stesso Decreto 31/2001. Nessun vuoto normativo dunque a giustificazione di questo intervento, che deve essere immediatamente ritirato anche per non creare un pericoloso precedente riguardo l’inserimento di sostanze tossiche tra i parametri di potabilità.

Per questo il Forum sottoscrive le osservazioni di opposizione al Decreto presentate dall’ISDE al responsabile per la Direttiva 98/34, e sollecita le Istituzioni competenti ad attivarsi da subito per la revoca del provvedimento.

 

Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

crazyhorse

15 thoughts on “Qualità acqua: ritirare quel pericoloso decreto

  1. Pingback: Study in Africa
  2. Pingback: anti screenshot
  3. Pingback: cvvs dumps
  4. Pingback: Bolton escorts
  5. Pingback: WordPress Hosting
  6. Pingback: buy fullz cvv
  7. Pingback: Esport
  8. Pingback: atm clone card

Lascia un commento

Next Post

Nuova Trasmissione DGVFIR 110

Mer Dic 12 , 2012
Da questa sera andrà in onda una nuova puntata di Da Grande Voglio Fare Il Re. L’appuntamento è come sempre dal lunedì al venerdì dalle 21.00 alle 22.00 (replica dalle 14.00 alle 15.00) In questa trasmissione ascolteremo molti gruppi della scena indie internazionale Tracklist & Info seguici su Facebook seguici […]

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE