Iribus solidarietà ai lavoratori/trici

La nostra indignazione è totale.
La Fiat dopo aver ricevuto in dono dal governo l’articolo 8 che abolisce contratti nazionali e diritto del lavoro, chiude lo stabilimento di Avellino.
Il governo dopo aver dato in dono alla Fiat l’articolo 8 se ne sbatte delle lavoratrici e dei lavoratori. Oltre 1500 persone, in una situazione occupazionale drammatica, non sono considerate altro che carne da macello.
é inaccettabile. E lo è tanto di più perché la Irisbus fabbrica un prodotto di cui questo paese avrebbe assoluto bisogno. Autobus che sarebbero necessari a rinnovare un parco macchine che è obsoleto, due volte più vecchio della media europea, e per fare un piano trasporti che garantisca il diritto alla mobilità e migliori la vivibilità delle nostre città, sempre più congestionate.
Siamo con le lavoratrici e i lavoratori, a sostegno di tutte le iniziative di lotta che costruiranno, per pretendere risposte dal governo nazionale e da quello regionale.

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Trasmissione sulla Palestina

Gio Set 15 , 2011
Radio Vostok ricomincia  le trasmissioni di questo autunno caldo con una trasmissione dedicata alla situazione palestinese. Interverrà in studio la compagna Anna che è stata nei territori palestinesi e che porterà una testimonianza di quello che in questi giorni sta accadendo nei territori palestinesi. Il RedAzionale inizierà alle 20.30 e […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...