Gloria a Kamal Yousef, Nazih Matar e a tutti i martiri palestinesi

16

Gloria a Kamal Yousef, Nazih Matar e a tutti i martiri palestines

Ricorre oggi il 36° anniversario del martirio dei nostri fratelli Kamal, segretario di Al Fatah in Italia e Nazih, medico chirurgo, assassinati dagli agenti del Mossad israeliano nel cuore di Roma, capitale della Repubblica Italiana.

L’assassinio di Kamal e Nazih ha rappresentato la tappa italiana del terrorismo di stato di Israele contro il popolo palestinese, scatenato con l’invasione del Libano il 4 giugno 1982 e sfociato negli orrendi massacri dei campi profughi di Sabra e Shatila (15-17/6/1982), dove falangisti libanesi, assistiti dalle truppe del boia Sharon, assassinarono più di 3.000 rifugiati palestinesi inermi ed a sangue freddo.

Il governo israeliano di estrema destra guidato da Benyamin Netanyahu, continua la sua politica criminale negando ai palestinesi quegli stessi dirittti riconosciuti dall’Onu e dalla legalità internazionale; continua a confiscare terra e costruire insediamenti sui Territori palestinesi, scegliendo la via dello scontro e dell’intensificazione dell’occupazione e della guerra contro ogni possibilità di pace con i palestinesi e il mondo arabo.

Noi cittadini palestinesi in Italia, ricordando i nostri fratelli Kamal, Nazih e tutti i caduti per la libertà del nostro popolo, affermiamo il nostro diritto sacrosanto alla Resistenza pacifica e popolare, chiediamo che l’Italia, l’Europa e la Comunità Internazionale escano dal loro silenzio e dalla loro indifferenza per esigere dallo stato di Israele il rispetto delle Risoluzioni Onu e della legalità internazionale, riconoscendo i legittimi diritti del nostro popolo alla libertà, all’autodeterminazione e alla creazione del proprio Stato indipendente con Gerusalemme sua capitale, condizioni senza le quali non ci sarà mai né pace, né stabilità né sicurezza.

Non esiste pace senza giustizia e non esiste giustizia per il popolo palestinese senza il riconoscimento dei suoi legittimi diritti.

crazyhorse

16 thoughts on “Gloria a Kamal Yousef, Nazih Matar e a tutti i martiri palestinesi

  1. Pingback: roof skylight
  2. Pingback: 토토달팽이
  3. Pingback: onion dir
  4. Pingback: maxbet
  5. Pingback: sbobet
  6. Pingback: plan cul
  7. Pingback: maxbet
  8. Pingback: good cvv website
  9. Pingback: furrepaws.net
  10. Pingback: Smart Rack

Lascia un commento

Next Post

Iniziativa in difesa della Sanità Pubblica

Mer Giu 20 , 2018
A Scafati con i dott. Ivan Ambrosano, il dott. Francesco Musumeci e la dott.ssa Cristiana Marocchi per fare prevenzione a difesa della sanità pubblica. «continua il nostro viaggio in provincia di Salerno» ha dichiarato MUSUMECI. Hanno partecipato all’evento Rosanna Cioffi, Nunziante Franco dello spi CGIL che hanno raccolto il messaggio […]

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE