Disoccupati salernitani occupano Upsi

Da questa mattina (12/03/12) il Movimento dei Corsisti Salernitani, ex Progetto Conoscenza e Lavoro si è barricato nell’Ufficio Provinciale dei Servizi e per l’Impiego in via Raffaele Mauri, chiedendo ancora una volta LAVORO, e risposte concrete dalle istituzioni competenti  in merito alla vertenza che li riguarda e che va ormai avanti da più di 3 anni: i disoccupati, dopo aver ottenuto un attestato di qualifica professionale, si sono visti bloccare il progetto che avrebbe dovuto comportare il loro inserimento socio-lavorativo, nonostante vi fossero i fondi stanziati per lo stesso, che non si sa che fine abbiano fatto.

La vertenza dei disoccupati dell’ex progetto conoscenza e lavoro deve avere la stessa priorità delle altre vertenze che vedono protagonisti i precari e interinali impiegati nelle varie società miste/bacino. Neanche uno dei disoccupati dell’ex progetto, seppure formato e specializzato, ha avuto il piacere di effettuare almeno un’ora di lavoro né nelle Società Miste né in altri ambienti lavorativi salernitani.

Al danno derivato dai vari processi, denunce ed intimidazioni per acquisire e reclamare il diritto al lavoro e al reddito si aggiunge anche la beffa che i disoccupati di Salerno non vedranno neanche un euro del Piano Regionale per il Lavoro destinato alle imprese disposte ad assumere gli stessi, in quanto, a marzo i fondi saranno esauriti perché erogati in tutte le provincie e città della Regione Campania tranne che a Salerno.

Sono quasi 3 anni che il Movimento dei Disoccupati dell’ex Progetto Conoscenza e Lavoro chiede, reclama giustizia!!!

La lotta per il lavoro appartiene a tutti, è e deve essere una battaglia comune ed è indice del disagio esistente nella nostra città, troppo spesso volutamente si tenta di nascondere!

Domani 13/03/2012 su questi punti si terrà un assemblea pubblica all’interno dell’ufficio per l’impiego alle ore 11.00,  invitiamo a partecipare tutte le forze politiche e sociali, i sindacati, i comitati, le associazioni,e i singoli cittadini.


MOVIMENTO DEI CORSISTI SALERNITANI – EX PROGETTO CONOSCENZA E LAVORO

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Solidarietà ai lavoratori di Acadian Coach Lines

Mar Mar 13 , 2012
I lavoratori di un’azienda canadese a casa madre francese hanno bisogno del nostro aiuto immediato. Sono passati ormai 3 mesi da quando Acadian Coach Lines, aziende sussidiaria della multinazionale Keolis, ha messo in atto una serrata contro i propri impiegati a causa di una disputa sindacale. Ciò ha significato l’interruzione […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...