Da questa mattina (12/03/12) il Movimento dei Corsisti Salernitani, ex Progetto Conoscenza e Lavoro si è barricato nell’Ufficio Provinciale dei Servizi e per l’Impiego in via Raffaele Mauri, chiedendo ancora una volta LAVORO, e risposte concrete dalle istituzioni competenti in merito alla vertenza che li riguarda e che va ormai avanti da più di 3 anni: i disoccupati, dopo aver ottenuto un attestato di qualifica professionale, si sono visti bloccare il progetto che avrebbe dovuto comportare il loro inserimento socio-lavorativo, nonostante vi fossero i fondi stanziati per lo stesso, che non si sa che fine abbiano fatto.
La vertenza dei disoccupati dell’ex progetto conoscenza e lavoro deve avere la stessa priorità delle altre vertenze che vedono protagonisti i precari e interinali impiegati nelle varie società miste/bacino. Neanche uno dei disoccupati dell’ex progetto, seppure formato e specializzato, ha avuto il piacere di effettuare almeno un’ora di lavoro né nelle Società Miste né in altri ambienti lavorativi salernitani.
Al danno derivato dai vari processi, denunce ed intimidazioni per acquisire e reclamare il diritto al lavoro e al reddito si aggiunge anche la beffa che i disoccupati di Salerno non vedranno neanche un euro del Piano Regionale per il Lavoro destinato alle imprese disposte ad assumere gli stessi, in quanto, a marzo i fondi saranno esauriti perché erogati in tutte le provincie e città della Regione Campania tranne che a Salerno.
Sono quasi 3 anni che il Movimento dei Disoccupati dell’ex Progetto Conoscenza e Lavoro chiede, reclama giustizia!!!
La lotta per il lavoro appartiene a tutti, è e deve essere una battaglia comune ed è indice del disagio esistente nella nostra città, troppo spesso volutamente si tenta di nascondere!
Domani 13/03/2012 su questi punti si terrà un assemblea pubblica all’interno dell’ufficio per l’impiego alle ore 11.00, invitiamo a partecipare tutte le forze politiche e sociali, i sindacati, i comitati, le associazioni,e i singoli cittadini.
MOVIMENTO DEI CORSISTI SALERNITANI – EX PROGETTO CONOSCENZA E LAVORO
11 thoughts on “Disoccupati salernitani occupano Upsi”