Crisi Enea

3

usb

RICERCA: USB, CRISI DELL’ENEA NON PIÙ SOSTENIBILE

Oggi mobilitazione per restituire all’Ente la sua funzione

 

 

È in corso oggi a Roma, presso sede legale dell’ENEA, in lungotevere Thaon de Revel 76, un convegno sulla fusione nucleare.  “Viene rivendicata come un successo Enea – commenta  Alfredo Bertocchi dell’Unione Sindacale di Base – ma la crisi dell’Ente, al pari di quella che affligge altri enti di ricerca, è un ciclo ormai continuo che dura 365 giorni l’anno”.

 

“USB ha indetto per oggi una giornata di mobilitazione – prosegue il sindacalista – per protestare contro la politica dei tagli che soffoca l’ENEA, contro la perenne recessione economica in cui versa la ricerca nel nostro paese, contro una gestione commissariale prolungata e non più sostenibile”.

 

“Chiudiamo la stagione delle false promesse, delle scarse risorse e dei contratti che non si chiudono mai. Vogliamo un cambio di rotta, il consolidamento di fondi strutturali adeguati, la fine della stagione commissariale ed il ritorno ad una gestione ordinaria competente sul piano scientifico, che riporti l’ENEA alla sua funzione di veicolo della ricerca di base verso il benessere collettivo”, conclude Bertocchi.

crazyhorse

3 thoughts on “Crisi Enea

  1. Pingback: click site
  2. Pingback: 토토사이트
  3. Pingback: Smart Rack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Monti contestato a Napoli

Gio Apr 5 , 2012
Stamattina centinaia di lavoratori, studenti, disoccupati e precari hanno “accolto” il premier Monti in visita alla Prefettura di Napoli per una conferenza stampa sugli scavi di Pompei. Il presidio, che poi si è trasformato in corteo e si è spostato sotto alla finestra della stanza dove si stava tenendo la […]
WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE