Controsenso – manifestazione su Torretta

Lo stile, lo scopo e la cifra di quest’evento in memoria dell’Artista Clochard salernitano Aniello Torretta è la parola “Controsenso” come veniva chiamato dal popolo salernitano Questa manifestazione è ancora in costruzione, pensata per giugno 2017.

Un aspetto fondamentale è la sua stessa organizzazione, infatti abbiamo scelto di crearla dal basso: organizzazione popolare, senza cappelli ne padrini e senza personalismi, proprio per rispettare lo spirito torrettiano L’evento ambisce a ricordare Torretta dando come tema della mostra d’arte proprio il “Controsenso”, che l’artista esprimeva sia nelle sue rappresentazioni sia nel suo modo di vivere.

Un aneddoto che in molti ricordano è che durante la sua vita, quando era interrogato sul motivo del suo andare contromano, rispondeva: “non sono io che vado controsenso è il mondo che va al contrario”. E’ questo lo spirito che muove quest’iniziativa, continuare a percorrere le strade in maniera nuova, originale, con un altro sguardo, uno sguardo divergente che diventa disvelamento di una verità nascosa in piena luce.

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Verso il G7 dell'ambiente

Gio Apr 13 , 2017
PER UN AMBIENTE ALLA BASE, NON AL VERTICE Dal 10 al 12 Giugno Bologna ospiterà il G7 sull’Ambiente, evento in continuità con i summit del G20 ad Amburgo e del G7 a Taormina, e con i diversi appuntamenti del G7 in Italia Roma e Torino Bari, Milano e Bergamo solo […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...