Appello all’azione: sostegno internazionale all’Iniziativa Legislativa Popolare PAH

prefabbiricati cava.jpgOggi sono in programma manifestazioni davanti alle ambasciate di Spagna a Parigi, Londra, Edimburgo, Berlino e Lisbona in solidarietà contro gli sfratti e per sostenere l’Iniziativa Legislativa Popolare contro le truffe immobiliari in Spagna.

L’ILP è stata presentata dalla PAH con quasi un milione e mezzo di firme di sostegno. Ora è il momento di lottare per l’approvazione della ILP da parte del Congresso perché il Partito Popolare, l’organizzazione politica che ha la maggioranza legislativa, ha annunciato che non avrebbe votato a favore delle misure promosse dalla PAH.

A livello internazionale, anche i collettivi cittadini europei mobilitati per il diritto alla casa appoggiano la ILP. Loro riconoscono che la legge spagnola sulle ipoteche è la più ingiusta dell’Unione europea e, pertanto, sostengono attivamente la proposta della PAH. I cittadini in Spagna hanno bisogno di tutto il supporto possibile per esigere che le domande incluse nella ILP siano approvate dai membri del Congresso Nazionale. Inoltre, il 14 marzo, la Corte di Giustizia dell’Unione europea ha emanato il verdetto sulla legge spagnola, valutata ingiusta dall’avvocato della stessa Corte.

Per tutte queste ragioni, lunedì 18 marzo la PAH lancia un appello ai gruppi oltrefrontiera affinché aderiscano ad un’azione di solidarietà con la pressione sociale di fronte alle ambasciate spagnole. L’obiettivo è dimostrare che la petizione pubblica canalizzata dalla PAH conta su un ampio sostegno internazionale.

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Per una presa di parola dal basso e dentro la società

Lun Mar 18 , 2013
Nel pieno di una profonda crisi economica e sociale, le recenti elezioni politiche ci consegnano un quadro di forte sommovimento, instabilità e relativa incertezza. Un elemento tuttavia emerge con nitida chiarezza: il popolo italiano ha pesantemente bocciato il Governo Monti e le politiche di austerità che, durante un anno di […]
Acqua pubblica
LIVE OFFLINE
track image
Loading...