Acqua pubblica per la Campania

L’ assemblea cittadina organizzata dal Coordinamento Campano per la Gestione Pubblica dell’Acqua, svoltasi ieri a Napoli, presso l’ex asilo Filangieri, ha visto l’enorme sala strapiena dei moltissimi partecipanti, e ciascuno di essi rappresentativo delle proprie realtà di appartenenza territoriali e provinciali. Con la presenza, di Paolo Carsetti, da noi invitato, abbiamo ritenuto fondamentale l’allargamento e la valenza nazionale di questo nuovo inizio,coinvolgendo il Forum Italiano italiano dei Movimenti per l’Acqua, oggi più che mai convinti che sia necessario fare rete. Il 31 gennaio di otto anni fa eravamo tutti in piazza Dante a festeggiare il ritiro della delibera che voleva la privatizzazione dell’acqua dei 136 comuni di Napoli e Caserta, ieri, a poca distanza da quella piazza, si è dato vita a una nuova realtà che si prefigge i seguenti intenti:
nascita della nuova realtà cittadina: ” 31 gennaio per l’acqua pubblica in Campania”
presidio davanti alla Regione Campania
assemblea pubblica
presentazione di una nostra proposta di legge regionale (alternativa al dl 204/13 della giunta Caldoro).
Dopo aver ascoltato chi ha introdotto e spiegato gli argomenti e le motivazioni che ci hanno spinto a denunciare quano sta accadendo in Campania, e non solo ( Alex, Paolo, Maurizio, Carlo, Giuseppe, Raphael, Consiglia), e ciò che proponiamo, vari i contributi giunti dai presenti, si è deciso che
*ci si rivedrà  giovedì  6 gennaio alle ore 18 presso l’ex asilo Filangieri,
*che ognuno riferirà ai propri contatti, comitati, associazioni, realtà, gruppi, ecc. quanto ascoltato e li solleciterà alla partecipazione, sia alla prossima riunione che alle prossime iniziative.
Chi era presente sarà inserito, come da loro richiesta, nella nuova lista di comunicazione:” 31 gennaio per l’acqua pubblica in Campania”.
Nessuno osi fermarci, via i parolai dalla nostra strada, per noi conteranno solo:
RISPETTO PER I DIRITTI, PER L’ESITO REFERENDARIO, PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI!

Coordinamento Campano per la Gestione Pubblica dell’Acqua/31 gennaio per l’Acqua Pubblica in Campania

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Osservatorio per la salute mentale di Napoli

Lun Feb 3 , 2014
Comunicato A più di un anno dalla approvazione della delibera di Giunta Comunale n°15/2013 per l’istituzione della Funzione di Osservatorio per la Salute Mentale, l’Associazione Sergio Piro ed il Comitato di Lotta per la Salute Mentale chiedono con forza che alle tante parole e promesse spese nel corso degli ultimi […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...