Il giorno Venerdì 27 Marzo alle ore 19:00, presso Ipazia-Spazio Sociale (Via Balzico n.76, Cava de’ Tirreni), si terrà la presentazione del libro dell’autore Stefano Sabatino dal titolo “Diario di un viaggio nella bellezza”.
Centrale nell’opera è l’esperienza di un cooperante in alcuni Paesi dell’Africa Occidentale, in terre difficili e affascinanti – con mezzi pubblici sgangherati, caricati di ogni genere di cosa, su strade sterrate e con un’afa da impazzire – tra la meraviglia di questi popoli, delle loro tradizioni, dei rituali, dei simboli, alla scoperta di grandi uomini come Thomas Sankara, dei miti e delle leggende. Ma anche la denuncia dell’estrema povertà, delle ingiustizie, delle violenze e dei disastri compiuti dalle multinazionali, dalla grande finanza, dai governi corrotti, dai colonizzatori vecchi e nuovi. Il diario non è altro che uno strumento per comprendere meglio i motivi che impediscono a questo Continente di risollevarsi da una condizione di miseria e di continua provvisorietà. Attraverso il viaggio l’autore ripercorre la sua vita, le sue intime sensazioni di uomo e la conoscenza di sé e dell’altro.
L’evento sarà così strutturato:
Introduce e modera Andrea Cuomo, responsabile cultura Radio Vostok.
Relatori.
Stefano Sabatino, Autore del libro “Diario di un viaggio nella bellezza”.
Luca Pastore. Prc Cava de’ Tirreni.
Interverrano:
Cettina Capuano, Candidato sindaco Cava de’ Tirreni,
Loredana Marino, Segrataria provinciale Prc.
A latere dell’iniziativa ci sarà una mostra fotografica dal titolo “I volti della Rivoluzione” presso l’associazione Palombella Rossa.
11 thoughts on “Presentazione libro “Diario di un viaggio nella bellezza”.”