Header

Mai un passo indietro

Non un passo indietro!

Questa mattina a Napoli sono scesi lavoratori, disoccupati e studenti: dai lavoratori Astir, passando per i disoccupati organizzati di Banchi Nuovi ed Mda di Acerra, insieme a Cassaintegrati e Licenziati Fiat ed altri movimenti di lotta di Bagnoli per la bonifica e di Giugliano contro l’inceneritore.

Una prima risposta unitaria da parte delle vertenze campane che si oppongono alla giunta regionale Caldoro la quale dopo aver ridotto alla fame migliaia di famiglie si rifiuta di incontrare le realtà dei lavoratori e disoccupati in lotta. L’iniziativa di oggi ha bloccato le strade della città per più di tre ore – prima al Corso Umberto per più di un’ora, poi a P.zza Dante ed infine per Via Roma.

Dopo la prima ora di blocco stradale la Digos ha proposto al corteo un incontro con l’Assessore Nappi. Abbiamo rifiutato questa presa in giro ribadendo che non ci interessa più interloquire con assessori fantocci poiché l’unico vero tavolo di discussione e di trattativa sia sulla vertenza Astir sia per quanto concerne la vertenza precari Bros è con il presidente Caldoro in persona (unico titolato a prendere impegni precisi)

La manifestazione di oggi ha lanciato un appello a tutti i proletari ridotti alla fame da governi locali e nazionali, un’appello all’unità delle lotte ed oggi in particolare all’unità delle vertenze che solo cosi hanno la possibilità di porre al centro dell’attenzione l’emergenza lavoro dei nostri territori.

Venerdi 13 alle ore 9:00 a piazzetta orientale saremo di nuovo in piazza ribadendo la nostra richiesta per avere un incontro con il Presidente Caldoro, per rilanciare la lotta per un vero tavolo inter – istituzionale sull’emergenza lavoro e per continuare il percorso di avvicinamento della manifestazione nazionale del 27 settembre contro precarietà e sfruttamento che partirà da Pomigliano alle 3:00 fino al corteo delle 10:00 a Napoli per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e salario garantito.

MAI UN PASSO INDIETRO
UNITI SI VINCE!

Laboratorio Politico Iskra
Cobas Astir
Comitato Cassaintegrati e Licenziati Fiat
Movimento di lotta per il lavoro – Banchi Nuovi
Mda Acerra

Potrebbero interessarti ...

1

  1. – Yeah Bridget!!! Get on it Ashley!!! Post pics of potential pcelas!You’ll look back at the photos and think, I remember when home’ was just a prospect. Like when Marshall was just a new guy you met had no idea what a big part of your life he’d be. BAM. You like that? I like that. You know what I like more? Reading your posts! Hahaha hope the hunt is going well! Great job on the challenge so far by the way 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1