Appello all’Anpi

ANPI svegliati!!

introdurre il pareggio di bilancio nella Costituzione, modificando l’art. 81, e’ “nei fatti”
la “cancellazione della prima parte della Costituzione”!!!!

Verrebbe meno nei fatti la garanzia di ogni e qualsiasi diritto, da quello all’istruzione, alla salute, etc., lo stesso articolo 3, secondo comma risulterebbe “di fatto” cancellato:

“È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”

Come fa la Repubblica a rimuovere gli ostacoli di ordine ECONOMICO e sociale se c’e’ un tetto rigido di contabilita’ oltre il quale non si va? Chi decide di rimandare o cancellare l’acquisto degli F-35 e di usare quei soldi per “il pieno sviluppo della persona umana”? Gli stessi che modificano l’art. 81?

ANPI svegliati!! Questi sono impazziti. Fermiamoli, nel nome dei nostri Partigiani torturati e ammazzati da “questi” fascisti risuscitati e tornati dalle “fosche caligini”!

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

campagna di obbedienza civile

Lun Gen 30 , 2012
Cari/e, la campagna di obbedienza civile sta, piano ma costantemente, partendo in molti territori. Molti sono i comitati che stanno già presentando reclami, molti quelli che attivano sportelli o che li stanno per aprire; l’attenzione dei media locali e le reazioni scomposte delle aziende ci fanno ben sperare sull’impatto che […]
Acqua pubblica
LIVE OFFLINE
track image
Loading...