A colpi di matita

“CSV Sodalis”, “Radio Vostok”, l’Associazione “Agorà”, “Amici degli Scout”, “Lavoro, Terra e Libertà”, “M.G.A.”, con il patrocinio morale del Comune di Cava de’ Tirreni, hanno organizzato “A colpi di matita”.

L’evento tratta il Giornalismo d’inchiesta a fumetti e vedrà la partecipazione dei maggiori fumettisti italiani (Manuel De Carli, Francesco Baro Barilli, Gianluca Costantini, Elettra Stamboulis, Lelio Bonaccorso, Marco Rizzo, Claudio Calia).

L’inaugurazione, che si terrà sabato 12 Ottobre 2019 alle ore 18.30 presso il Convento di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni, vedrà la partecipazione delle autorità e degli autori.

La domenica seguente, 13 Ottobre, si terrà un workshop rivolto agli studenti delle scuole del territorio e tenuto dagli artisti.

Lunedì 14 Ottobre alle ore 18.30 presenteremo “L’arte ir-ritata” di Nicola Valentino (sociologo) ed il progetto “Museo Conviviale” della casa editrice “Sensibili alle Foglie” cui Radio Vostok ha aderito. A chiusura della serata, “La Fenice Onlus” intratterrà i partecipanti con una performance musicale.

A-colpi-di-matita-Stop-Hate-Speech

 

Il 15 Ottobre alle ore 18.00 Luca Pastore e Dante Santoro parleranno dei territori nell’esperienza delle città ribelli. Concluderà il Sindaco di Napoli dr. Luigi De Magistris.

Il 18 Ottobre dalle ore 16.30 si apriranno dei tavoli tematici su:
– Internazionalismo
– Ambiente
– Resistenza in Costituzione
– Migrazioni
– Controllo sociale
Parteciperanno ospiti nazionali ed internazionali.
Al termine, ci sarà una performance teatrale a cura de “La Fenice Onlus”: “Nullafante produttivo”

Il giorno 19 Ottobre alle ore 18.30 si svolgerà la discussione sul “Diritto di Cronaca nell’era Digitale”, moderato dal giornalista Carlo Pecoraro e con gli interventi di Anna D’Ascenzio, Antonello Caporale, Mariano Casciano, Matteo Cosenza, Gianni Giannattasio.
A seguire, il dr. Luca Pastore presenta l’elaborato dei tavoli tematici del giorno precedente.
A concludere l’evento, il concerto jazz tenuto dal Maestro Julian Oliver Mazzariello.

La mostra sul Graphic Journalism degli autori su citati sarà aperta al pubblico da sabato 12 Ottobre a sabato 19 Ottobre dalle ore
9:30 – 12:00
17:00 – 20:00

Per info radiovostok@gmail.com

La cittadinanza è invitata a partecipare.

A-colpi-di-matita-Stop-Hate-Speech

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

NAPOLI, 29 SETTEMBRE: UN'ASSEMBLEA NAZIONALE MOLTO RIUSCITA, PER PREPARARE LO SCIOPERO DEL 25 OTTOBRE E LA MANIFESTAZIONE CONTRO IL GOVERNO CONTE-BIS DEL 26 OTTOBRE

Gio Ott 3 , 2019
Domenica 29 settembre si è tenuta a Napoli un’affollata assemblea nazionale indetta dal SI Cobas per preparare lo sciopero del sindacalismo di base di venerdì 25 ottobre e la manifestazione a Roma contro il Conte-bis di sabato 26 ottobre. In un’atmosfera tesa e attenta, vi hanno partecipato oltre 250 lavoratori, […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...