A Cava de’ Tirreni la mostra Ricordare per non negare

15

“Ricordare per non negare” è una manifestazione organizzata dall’associazione “Agorà” in collaborazione con il CSV di Salerno. Partner della manifestazione sono: “Lavoro, Terra e Libertà” e “Spazio Famiglia” con il patrocinio morale dell’ANPI e del Comune di Cava de’ Tirreni.

Il progetto, partito con la Giornata della Memoria (27 Gennaio 2019), si concluderà con un percorso espositivo su alcuni eventi fondamentali per comprendere meglio quello che è stata la Resistenza italiana.

La mostra condurrà il visitatore in un viaggio emozionale che affronterà diverse sezioni. Il percorso espositivo si apre con la figura di Piero Calamandrei, toccherà il delitto Matteotti, i campi di concentramento italiani, le torture commesse dalle bande nere, la stampa clandestina, l’arte degenerata e si concluderà con la Costituzione Repubblicana.

La mostra “Ricordare per non negare” avrà luogo presso i locali del Comune di Cava de’ Tirreni di Santa Maria al Rifugio in piazza San Francesco a partire dal 19 al 24 Aprile con i seguenti orari: mattino dalle 10.00 alle 12.30 e pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00.

La mostra sarà inaugurata venerdì 19 Aprile alle 18:00 della famiglia del Comandante Partigiano Raffaele Monaco. A seguire sarà presentato il libro “Il delitto Matteotti” con gli autori Manuel De Carli e Francesco Barilli e Luca Pastore. I lavori saranno introdotti e moderati da Michela Angrisani.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

crazyhorse

15 thoughts on “A Cava de’ Tirreni la mostra Ricordare per non negare

  1. Pingback: สล็อตpg
  2. Pingback: paid surveys
  3. Pingback: husky puppies
  4. Pingback: real cvv shop
  5. Pingback: sbo
  6. Pingback: sbo
  7. Pingback: 호두코믹스
  8. Pingback: cc dumps

Lascia un commento

Next Post

ASSEMBLEA NAZIONALE COSTITUENTE DI FRIDAYS FOR FUTURE ITALIA

Lun Apr 22 , 2019
Il movimento #FRIDAYSFORFUTURE ITALIA apre un PERCORSO COSTITUENTE: il 24 maggio 2° Sciopero Globale, prossima Assemblea Nazionale a Napoli a settembre Il 12 e il 13 aprile il movimento si è incontrato dal vivo per la prima volta, verso il 24 maggio e la prossima assemblea nazionale di settembre a Napoli. 104 […]

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE