– evidenziare e denunciare le cause strutturali della crisi e le false soluzioni che chi l’ha determinata vorrebbe imporci;
– promuovere soluzioni concrete, dal basso per sradicare definitivamente l’ingiustizia sociale, economica ed ambientale che stiamo vivendo, con l’obiettivo di rendere ancor più visibili le nostre proposte;
– rendere evidenti i conflitti delle nostre comunità contro gli interessi economici e finanziari che stanno minacciando le nostre vite, le nostre comunità, i nostri territori.
– procedere nell’articolazione ed il coordinamento delle nostre mobilitazioni con l’obiettivo di rafforzare l’azione dei movimenti sociali e della società civile nel suo insieme. Rendere internazionale la lotta per un cambio radicale del modello di sviluppo, articolare e coordinare i conflitti a livello locale.
a) Organizza un evento, un incontro pubblico, una mobilitazione sui temi della giustizia ambientale e sociale ed invia le informazioni agli indirizzi mobiliza@rio2012.org.br e giustiziaclimatica@gmail.com , dove dovrai evidenziare:
– movimenti/organizzazioni/colaizioni che la organizzano
– data e durata dell’azione
– localizzazione esatta (fornisci l’indirizzo)
– descrizione
– contatti
Spediscilo a mobiliza@rio2012.org.br e contribuisci a rendere visibile le alternative ad un modello di sviluppo insostenibile.
19 thoughts on “Verso Rio+20. Cambiare rotta per una giustizia ambientale e sociale”