Come collettivo ovviamente vogliamo ed auspichiamo che le armi tacciano quanto prima, ma non possiamo restare in silenzio a ciò che passa da mezzi di informazione.
Per quanto sarà possibile e rispetto alle informazioni che ci arriveranno cercheremo di raccontare in modo diverso questa guerra che ha sta mietendo tante vittime
[9/10, 21:30]
Urgent| Health: martyrs and wounded as a result of the occupation’s aggression, (704 martyrs in the West Bank and Gaza Strip).
– Gaza Strip: 687 martyrs, including 140 children and 105 women, and about 3,800 wounded.
– West Bank: 17 martyrs, including 3 children
– Ramallah: Two martyrs
– Jerusalem: 4 martyrs, including two child martyrs
– Jericho: two martyrs
– Qalqilya: Child martyr
– Hebron: 6 martyrs
– Nablus: two martyrs
– The number of wounded in the West Bank governorates: more than 90 cases of various injuries.
[9/10, 21:30]
Il Foglio ha organizzato una fiaccola per sostenere Israele a Roma domani martedì alle ore 20.
Un evento che rientra nella fascia oraria, molto lunga di 24 ore, nella quale il Washington Post ritiene possibile l’ inizio dell’ entrata a Gaza dell’ esercito israeliano.
L’ appello del Foglio Israele siamo noi è stato firmato da moltissimi ministri, da Calenda, Renzi e molti Pd, tra questi Zingaretti e naturalmente Guerini.
Non ancora arrivata la firma di Schlein e di esponenti 5 stelle.
Ansa, 4 ore fa
Secondo il Washington Post, gli Usa si aspettano una vasta operazione via terra contro Hamas a Gaza nelle prossime 24-48 ore. Israele avrebbe infatti chiesto agli Usa missili per l’Iron Dome, bombe di piccolo diametro, munizioni per mitragliatrici e una maggiore cooperazione nella condivisione di informazioni di intelligence per rispondere al durissimo attacco di Hamas.
[9/10, 22:03]
“La Russia ha trasferito armi di fabbricazione occidentale catturate in Ucraina all’organizzazione estremista Hamas che combatte contro Israele nel tentativo di screditare Kiev, ha riferito il 9 ottobre l’intelligence militare ucraina (HUR)”.
E così, il regime in bancarotta di Kiev, che teniamo in vita artificialmente con soldi e armi occidentali, ha prodotto l’ennesima fake news per coprire la verità più probabile:
Essendo l’Ucraina il paese più corrotto d’Europa e allo stesso tempo il più armato d’Europa, quelle armi saranno probabilmente arrivate lì tramite il mercato nero.
[9/10, 22:04]
“Sempre più spesso appaiono online filmati di attacchi dell’esercito israeliano direttamente su edifici residenziali: in un filmato della città di Jebaliya, un uomo è stato sepolto sotto i resti di quello che una volta era il suo appartamento. I bombardamenti su larga scala nella Striscia di Gaza coprono l’intero territorio e il numero delle vittime aumenta di ora in ora.”
[9/10, 22:05]
ISRAELE BOMBARDA I CIVILI PALESTINESI A GAZA https://t.me/RVvoenkor/54511