Stop ai fondi pensione

24

usbBLOCCARE LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE

PER RILANCIARE LA PREVIDENZA PUBBLICA

Se i sindacati complici finiscono in minoranza si può fermare il processo di smantellamento della previdenza pubblica e impedire che il TFR sia scippato per finanziare i fondi previdenziali privati, che nel pubblico impiego hanno i nomi di Espero, Perseo, Sirio.

E’ questa la lezione che arriva dalla Presidenza del Consiglio, dove CISL e UIL insieme non rappresentano la maggioranza dei lavoratori sindacalizzati e la CGIL non è nemmeno rappresentativa. USB ha fatto da ago della bilancia e impedito, nelle settimane scorse, che si raggiungesse l’accordo per l’adesione dei lavoratori della Presidenza del Consiglio al Fondo Sirio, il fondo pensione costituito nel 2011 con atto sottoscritto da ARAN e CGIL-CISL-UIL-UGL.

A presiedere il Consiglio d’Amministrazione c’è Giorgio Allegrini, ex segretario generale della CISL INPS, con un compenso annuo di € 21.000,00 stabilito dall’atto costitutivo, mentre altri otto sindacalisti figurano come Consiglieri.

In un recente incontro sindacale a Palazzo Chigi, la ministra Fornero ha dichiarato che vorrebbe essere il ministro che fa decollare la previdenza complementare nel pubblico impiego. Dopo le riforme delle Pensioni e del Lavoro, la professorale ministra vorrebbe mettersi al collo anche questa terza medaglia. Nel 2007 la campagna d’informazione e di mobilitazione attuata dalla RdB e dal sindacalismo di base salvò il TFR di moltissimi lavoratori del privato dalla speculazione finanziaria e dai rischi collegati ai fondi pensione. Oggi USB è impegnata a tutelare la liquidazione dei lavoratori pubblici e il 18 maggio di quest’anno è partita una raccolta di firme a livello nazionale per bloccare la previdenza complementare nel pubblico impiego. Il successo di questa iniziativa può essere determinante per il fallimento di un’operazione fortemente sostenuta da CGIL-CISL-UIL che hanno interessi diretti nella gestione dei fondi pensione.

Siamo con molta probabilità alla vigilia di un’aggressiva e generalizzata campagna pubblicitaria per imporre la previdenza complementare nel pubblico impiego. I primi segnali in alcune amministrazioni regionali vanno in questa direzione e le stesse amministrazioni pubbliche spingono perché l’operazione abbia successo. Impediamo lo scippo del TFR dei lavoratori pubblici. Raccogliamo le firme contro la previdenza complementare in tutti i posti di lavoro, lottando tutti insieme per restituire dignità alla previdenza pubblica e giusto valore alle pensioni.

crazyhorse

24 thoughts on “Stop ai fondi pensione

  1. Pingback: unicc shop
  2. Pingback: turner's
  3. Pingback: check this
  4. Pingback: Buy Guns Online
  5. Pingback: remove mold
  6. Pingback: tu peux vérifier
  7. Pingback: Steroid For Sale
  8. Pingback: sbo
  9. After I originally left a comment I seem to have clicked on the -Notify me when new comments are added- checkbox and now every time a comment is added I
    recieve 4 emails with the exact same comment. There has to be a means you can remove me
    from that service? Thanks!

  10. Hello! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing
    very good gains. If you know of any please share.
    Appreciate it!

  11. Pingback: 이천눈썹
  12. Pingback: maxbet
  13. Pingback: sbobet

Lascia un commento

Next Post

Napoli:contestata la Finocchiaro

Gio Set 27 , 2012
Ognuno si assume le proprie responsabilità. Anche i dirigenti del Pd che sostengono il governo Monti e ne votano tutti i provvedimenti. All’università Federico II di Napoli la conferenza della Finocchiaro contestata dagli studenti. Alla facoltà di Giurisprudenza della università  napoletana Federico II, intorno alle 10  di oggi, mentre parlava […]

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE