Header

Spettacolo La rivoluzione non appassisce mai al Mumble Rumble

La storia Italiana è un mosaico di eventi mai ricomposto. Spesso gli eventi si sono lasciati narrare dalla cronaca e mai storicizzati. Le storie dell’Italia degli anni 70 innervano l’attuale generazione di adulti eppure sono silenziose, sottintese, nascoste, sempre più diventano un “luogo” da scoprire e ricostruire, un mosaico, appunto, a cui va dato un senso, un mosaico che va compreso per poter essere superato, per parafrasare le parole dello spettacolo.
Questo spettacolo emozionante e suggestivo ha la pretesa di rimettere in piazza storie difficili, una storia difficile in particolare quella di Mara Cagol. L’argomento delle BR per quanto spinoso va affrontato e questa storia, questi ricordi e questa ricostruzione raccontano un pezzetto del mosaico, un raggio di luce sui pensieri profondi e sulle conseguenze di una scelta estrema, senza giudizi e senza moralismi in uno spazio surreale che però restituisce una realtà profonda.
Il 5 giugno presso il Mumble Rumble, in via Loria 35 alle ore 20 la compagnia teatrale Ypazia presenterà lo spettacolo “Spettacolo in mi minore – La rivoluzione è un fiore che non appassisce” seguirà dibattito con diversi militanti politici Salernitani di oggi e di ieri, interverranno: Antonio Alvarez, Alfonzina De Filippis, Francesca Gagliardi, Loredana Marino, Vincenzo Paolo Toroldo.

Compagnia teatrale Ypazia

Potrebbero interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1