solidarietà ai lavoratori e studenti brasiliani

21
Esprimiamo la nostra solidarietà alle masse popolari brasiliane che in questi giorni stanno scendendo in piazza contro l’aumento delle tariffe del trasporto pubblico, contro il carovita, contro le misure antioperaie imposte dal governo di Dilma Rousseff. Nonostante la pesante repressione governativa (pallottole di gomma sparate ad altezza d’uomo e dagli elicotteri, impiego di gas, cariche a cavallo, caccia all’uomo, ecc.), i giovani e i lavoratori non si arrendono: il 20 giugno sono scese in piazza più di un milione di persone in tutte le principali città del Brasile per rivendicare trasporti, sanità e scuola pubblici e gratuiti.

Un primo importante risultato è stato già raggiunto: a San Paolo, Rio de Janeiro e in altre città i manifestanti sono riusciti ad ottenere il ritiro dell’aumento delle tariffe dei trasporti deciso precedentemente dai governi locali e nazionale. Ma la lotta non si ferma: i giovani e i lavoratori chiedono la totale gratuità dei trasporti e di tutti i servizi sociali.
Mandiamo un caloroso saluto ai compagni della Csp-Conlutas del Brasile (il più grande sindacato di classe dell’America Latina), che è in prima fila nelle proteste e ha permesso la discesa in campo, al fianco dei giovani studenti e dei precari, della classe lavoratrice brasiliana (a partire dai lavoratori dei trasporti e dagli operai metalmeccanici). La lotta di classe è una sola in tutto il mondo! Siamo al vostro fianco nella lotta!
Prime firme:
No Austerity – Coordinamento delle lotte
Resistenza Operaia – Operai Fiat-Irisbus
Cub Immigrazione
Coordinamento Migranti Verona
Movimento No Tem
Cobas Richard Ginori – Firenze
Cub Firenze
Cobas Poste Firenze
Rete di Sostegno Attiva Jabil
Delegati Fiom Ferrari – Maranello (Modena)
Flmuniti Cub Ferrari – Maranello (Modena)
Coordinamento Lavoratori Autoconvocati – Milano
Cub Scuola Università e Ricerca
Cub Cremona e provincia
Cub Reggio Emilia
S.I.Cobas
Per sottoscrivere questo messaggio di solidarietà scrivi a

crazyhorse

21 thoughts on “solidarietà ai lavoratori e studenti brasiliani

  1. Another thing I’ve noticed is that for many people, below-average credit is the reaction of circumstances over and above their control. By way of example they may be really saddled with an illness and as a consequence they have high bills going to collections. Maybe it’s due to a job loss or perhaps the inability to work. Sometimes divorce can truly send the money in the wrong direction. Thanks for sharing your ideas on this web site.

  2. Hello just wanted to give you a quick heads up. The words in your article seem to be running off the screen in Internet explorer. I’m not sure if this is a formatting issue or something to do with web browser compatibility but I thought I’d post to let you know. The design and style look great though! Hope you get the issue solved soon. Many thanks

  3. Pingback: 코인
  4. Pingback: 티비위키
  5. Pingback: look at these guys
  6. Pingback: Aller voir
  7. Pingback: Investment
  8. Pingback: sbo
  9. Pingback: 이천자연눈썹
  10. Pingback: ytconvert.tools
  11. Pingback: sbo
  12. Pingback: dumps pin sites
  13. Pingback: Cam Sexe Public
  14. Pingback: mortgage

Lascia un commento

Next Post

Mai un passo indietro

Mer Set 11 , 2013
Non un passo indietro! Questa mattina a Napoli sono scesi lavoratori, disoccupati e studenti: dai lavoratori Astir, passando per i disoccupati organizzati di Banchi Nuovi ed Mda di Acerra, insieme a Cassaintegrati e Licenziati Fiat ed altri movimenti di lotta di Bagnoli per la bonifica e di Giugliano contro l’inceneritore. […]

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE