Occupy Wto! Fermiamo a Ginevra la svendita dei beni comuni

13
madridGinevra, 14 dic –  Dal 15 al 17 Dicembre i ministri al commercio dei 153 Paesi membri della Wto daranno vita a Ginevra all’Ottava Conferenza ministeriale che, dopo molti vertici falliti e oltre dieci anni di negoziati, vede fronteggiarsi i Paesi più ricchi che cercano di dare nuova vita all’organizzazione attraverso una nuova espansione delle liberalizzazioni, e quelli più poveri e più colpiti dalla crisi che spingono, invece, per correggere le ingiustizie evidenti del pacchetto di iniziative attualmente in discussione lanciato a Doha nel 2001, sull’onda del terrore generato degli attentati alle Torri Gemelle.
Fair, nell’ambito della Campagna internazionale Our World is Not For Sale partecipa alle mobilitazioni di Occupy Wto
Conferenza stampa: Ginevra, h. 11.00 Occupy Wto tent, di fronte all’International Conference Centre Geneva che ospiterà il vertice
La partita che giocano i Paesi sviluppati è strategica in tempi di crisi: come consentire alle proprie corporations e prodotti di appropriarsi di mercati giovani e in crescita come quelli dei servizi, dell’agricoltura, dell’industria e della manifattura dei Paesi emergenti. Ma c’è di più: i cosiddetti “negoziati del 21esimo secolo”, così li chiamano Stati Uniti e Europa pomposamente, potrebbero piombare come sciacalli sulle nuove emergenze globali e trasformare in business la crisi finanziaria, la sicurezza alimentare e I cambiamenti climatici, cominciando a trattare temi dai nuovi prodotti finanziari speculativi alle forniture pubbliche, dal trasferimento di tecnologie verdi agli aiuti alimentari d’emergenza.
In una tenda posta all’esterno della sede del Vertice (L’International Conference Centre Geneva) si presenteranno le attività di Occupy Wto che culmineranno sabato 17 con una manifestazione cittadina, ma prevedono sessioni di formazione e aggiornamento sui negoziati, oltre ad azioni dirette, per tutte le giornate della ministeriale.

crazyhorse

13 thoughts on “Occupy Wto! Fermiamo a Ginevra la svendita dei beni comuni

  1. Pingback: Study in Africa
  2. Pingback: passive income
  3. Pingback: sbobet
  4. Pingback: KIU
  5. Pingback: 셔츠룸
  6. Pingback: uniscc cvv
  7. Pingback: 메이저사이트

Lascia un commento

Next Post

Lavoratori della SIS occupano consiglio provinciale

Mer Dic 14 , 2011
CRISI E MALAFFARE PAGATELI VOI! lavoratori S.I.S., PARTECIPATA DELLA PROVINCIA DI NAPOLI, okkupano sede consiglio provinciale a S.M.  la Nova, CONTRO FALLIMENTO!

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE