non solo P38: le ragione del ’77

IL 12 aprile l’associazione Memoria in movimento organizza l’evento “non solo P38: le ragioni del ’77”. L’evento si terrà al CONVITTO NAZIONALE PIAZZA ABATE CONFORTI 22. SALERNO

INTERVERRANNO:

  • GIACOMO BATTIPAGLIA
  • ALFONSO CONTE
  • MASSIMO DE PASCALE
  • VITTORIO DINI
  • JOSE’ ELIA
  • ANGELO ORIENTALE
  • ENZO RAGONE
  • SANTA ROSSI 
  • EDUARDO SCOTTI

link evento FaceBook https://www.facebook.com/events/1359152724131577/ 

Data evento:

Venerdì, 12 Maggio, 2017 – da 17:00 a 23:00
​12 Maggio 1977. Durante ​una pacifica manifesta indetta del Partito Radicale fu uccisa Giorgiana Masi colpita da una pallottola sparata da un poliziotto. Fu un anno duro, controverso, complesso.
12 maggio 2017. Iniziativa, da noi organizzata alle ore 17 presso la sala teatro del Convitto Nazionale piazza Abate Conforti (nei pressi del Duomo di Salerno), “Non solo P38. Le ragioni del ’77”. Sarà un momento di riflessione e di discussione per riflettere su quell’anno e su quel movimento. In questi 40 anni tantissimo si è scritto. A differenza del ’68 lo si associa alla violenza, agli “anni di piombo”.
Ma è stato solo questo o piuttosto questi aspetti hanno coperto e nascosto le ragioni di un movimento e le aspirazioni di una intera generazione.
Alcuni giovani di allora saranno “interrogati e provocati” da docenti universitari, giornalisti (alcuni dei quali protagonisti di quel movimento), da ex docenti universitari di allora e che hanno visto con i loro occhi le trasformazioni e le visioni dei loro giovani studenti. 
Speriamo e crediamo che sarà una bella e partecipata iniziativa. In allegato la locandina. su FB è stato creato uno specifico evento: 

https://www.facebook.com/events/1359152724131577/ 

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Corteo degli ambulanti di Salerno

Dom Mag 7 , 2017
Lunedì 9 maggio Corteo e Presidio Dei lavoratori Ambulante Di Salerno contro il comune di Salerno per la delocalizzazione di mercato etnico sotto piazza della Concordia Corteo che parte dalla stazione di Salerno Presidio sotto il comune di salerno Negli ultimi mesi la comunità senegalese e bengalese si è resa […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...