L’inganno di Brand Israel

16
ARTE SCIENZA SPORT… ED APARTHEID

A Roma l’8 ed il 9 novembre alle ore 20.30 all’Auditorium di Santa Cecilia in Via della Conciliazione si esibirà, con il patrocinio dell’ambasciata israeliana in Italia, la compagnia israeliana di ballo Batsheva. 

Ovunque si è esibita, a New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago, Londra e Edimburgo, Batsheva è stata fortemente contestata dagli attivisti e dalle attiviste della Campagna Internazionale BDS (Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni), perché

Batsheva fa parte di BRAND ISRAEL,

cioè della campagna lanciata e finanziata dal governo israeliano, dopo tre anni di consultazioni con esperti di marketing statunitensi, per costruire un’immagine di Israele come di un paese altamente civile, che primeggia nei campi dell’arte, della scienza e dello sport. “Mostrare il volto più bello di Israele” per nascondere la vergogna di un’occupazione brutale che si regge sull’apartheid e la tortura: questo è l’intendimento di Brand Israel.

Batsheva, come tutte le attività di Brand Israel, mira a distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica mondiale dalle gravi violazioni dei diritti umani e della legalità internazionale di cui il governo israeliano si macchia quotidianamente.

Nonostante da anni lettere aperte chiedono a Batsheva di tagliare con Brand Israel, di rifiutare finanziamenti dal governo israeliano e di dichiararsi contro le violazioni dei diritti dei palestinesi, Batsheva continua a prestarsi come ambasciatore culturale dell’Apartheid israeliana.

L’Arte, come la Scienza e lo Sport, quando si pone al servizio dell’oppressione di un popolo, della pulizia etnica, dell’Apartheid e si fa complice di un’occupazione militare che si protrae da decenni in dispregio di innumerevoli risoluzioni dell’ONU, va contestata e boicottata.

Nessuno si faccia ingannare dalla grazia delle danze. L’occupazione israeliana non ha alcuna grazia né bellezza: è assolutamente brutale!

La campagna di BDS lanciata dalla società civile palestinese è un mezzo di lotta efficace e nonviolento con il quale si può sostenere la resistenza del popolo palestinese che rivendica il diritto di vivere in libertà sulla propria terra.

Boicottare Batsheva è un dovere di chiunque si batte per il diritto affianco a chi lotta contro l’oppressione. Roma si mobiliterà.

Gruppo BDS Roma
Un ponte per…
Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese
US Citizens for Peace & Justice – Rome

crazyhorse

16 thoughts on “L’inganno di Brand Israel

  1. Pingback: 호두코믹스
  2. Pingback: Online businesses
  3. Pingback: sbobet
  4. Pingback: Scrum Velocity
  5. Pingback: blotters art lsd,
  6. Pingback: nova88

Lascia un commento

Next Post

Ilva: Sciopero fino al 3 novembre

Gio Nov 1 , 2012
CONFEDERAZIONE USB, NON ACCETTEREMO INTIMIDAZIONI Il Coordinamento regionale dell’USB Lavoro Privato Puglia, unitamente all’USB  dell’ILVA di Taranto, che ieri avevano indetto lo sciopero immediato di tutti i dipendenti dello stabilimento,  proclamano la continuazione dello sciopero fino alle ore 7.00 di sabato 3 novembre.   Dopo l’ ennesima morte di un […]
usb

You May Like

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE