Nella mattinata di ieri, Mercoledi 17 Dicembre, gli studenti del Gaetano Filangieri hanno continuato l’occupazione. Il clima è stato molto più teso oggi, perchè alcuni
studenti ieri hanno subito una grande umiliazione da parte del vicepreside, il quale trovandoli con delle coperte addosso gli ha lanciato 0,20 centesimi dicendo “COMPRATEVI UN POCO DI DIGNITÀ”.
Questa frase, questa repressione da parte della classe dirigenziale, ha fatto traboccare l’acqua dal vaso, infatti gli studenti più che mai si sono barricati dentro, formando un cordone di circa 300 studenti, i quali pretendevano le scuse del vicepreside. È intervenuta la polizia, che dopo varie ore di repressione è riuscita ad entrare forzando il cordone. La dirigenza come la polizia ha minacciato gli occupanti di avviare denuncie. La lotta nonostante ciò non si è fermata, e gli studenti del Gaetano Filangieri ora più che mai sono convinti di portare avanti questa protesta! Seminano Vento.. Raccoglieranno tempesta ! Collettivo Autorganizzato Gaetano Filangieri.
20 thoughts on “Intimidazione al Filangieri”