I test Invalsi

confederazione_cobasGiovedì  11 aprile a partire dalle ore 17,00 i Cobas Scuola di Salerno, presso la sede di via Rocco Cocchia, avviano la campagna nazionale di opposizione ai quiz Invalsi con la presentazione del libro :  “ I test Invalsi” del Cesp-Cobas.
Dal 7 al 16 maggio prossimi nella scuola italiana, dalle elementari alle superiori, si ripeterà il distruttivo rito dei quiz-Invalsi, imposti come presunta misura della qualità del lavoro dei docenti e degli studenti e come valutazione, velleitaria e strumentale, del livello di istruzione fornita dai singoli istituti.
 Come uomini e donne di cultura, che lavorano nei sistemi di istruzione ai vari livelli, come cittadini sensibili alla funzione decisiva della scuola pubblica nella formazione complessiva dello studente quale futuro cittadino, attueremo la nostra ferma opposizione ai test/quiz standardizzati e all’uso dell’Invalsi come strumento di valutazione dell’istruzione pubblica fino allo sciopero indetto nei giorni 7 , 14 e 16 maggio.
E chiediamo ai docenti, agli studenti e a tutti i cittadini interessati a difendere e a migliorare la scuola pubblica di aiutarci a fermare la scuola quiz e l’immiserimento della scuola e dell’istruzione.
COBAS SCUOLA SALERNO

crazyhorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

No alla riduzione delle borse di studio

Mar Apr 9 , 2013
Stamattina dalle varie facoltà della Federico II sono stati esposti striscioni per denunciare il forte disagio che gli studenti stanno subendo a fronte di una drastica riduzione del numero di borse di studio erogate. E’ ormai sotto gli occhi di tutti quanto, per la maggior parte degli studenti, il diritto […]
LIVE OFFLINE
track image
Loading...