Header

Verso il pride di Salerno

Martedì 28 febbraio 2012 | ore 21.30

Penguin Cafè – via Santa Lucia 88, Napoli

 

Primo appuntamento con Pride Time, che proseguirà fino a fine maggio

“L’eunuco” di Piscitelli al Penguin

verso il Pride di Salerno

L’attore e regista Giovanni Piscitelli propone nello spazio eventi di Santa Lucia una variazione performativa del suo monologo “Intercede Pro Nobis”

 

 

Prende il via martedì 28 febbraio al Penguin Cafè la rassegna Pride time che animerà, sotto la direzione artistica di Claudio Finelli, lo spazio eventi di Santa Lucia fino a fine maggio per due martedì al mese proponendo una serie di eventi queer che accompagneranno la comunità gay napoletana verso l’appuntamento con il Pride regionale che quest’anno si svolge a Salerno.

 

Ad inaugurare la rassegna sarà l’attore e regista Giovanni Piscitelli con la performance “L’eunuco – Opera pubica e privata”, una variazione del suo monologo “Intercede Pro Nobis” (presentato nell’edizione 2010 de La corte della formica).

 

Al centro dello spettacolo (rigorosamente vietato ai minori di 14 anni) un totem come rappresentazione di un’idea sbagliata o incompleta (ma anche come simbolo fallico). La storia è quella di Antonio Starace, un giovane napoletano che nel Settecento avrebbe posato per un noto scultore affinché questi ricavasse dalle sue fattezze muliebri un’effigie dell’Immacolata.

 

Un’immagine dinanzi a cui oggi la gente prega, si prostra, invoca…

Tutto, insomma, è mistificazione: falsità e ipocrisie in grande quantità circondano e condizionano le nostre vite.

 

In scena Giuseppe Ariano, affiancato da Lucia Franciosa e dallo stesso Piscitelli (autore anche delle installazioni e dei costumi).

 

Consulenza artistica di Rebecca Salmoni. Consulenza tecnica di Aurelio Spataro.

 

Inizio spettacolo: ore 21.30.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni.

 

Direzione artistica di Claudio Finelli

Per info e contatti: 349 478 45 45

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1