Header

Tutta un’altra musica: Kings of Leon

I Kings of Leon sono un gruppo rock statunitense formatosi a Franklin (Tennessee) nel 1999, composto dai fratelli Caleb Followill (voce e chitarra ritmica), Ivan Nathan Followill (batteria e percussioni) e Michael Jared Followill (basso) insieme al loro cugino Matthew Followill (chitarra solista). Il sound dei loro primi lavori era molto influenzato dal southern rock e dal blues, ma gradulamente hanno incluso nel loro stile una varietà di generi che va dall’alternative rock all’arena rock.

I Kings of Leon hanno cominciato ad avere successo nel Regno Unito , in cui nove dei loro singoli entrarono nella UK Top 40 singles , Youth and Young Manhood e Aha Shake Heartbreak hanno raggiunto la Top Five degli album più venduti , mentre Because of the Times riuscì a stabilirsi al primo posto , inoltre vinsero due Brit Awards nel 2008.

Dopo l’uscita di Only by the Night nel 2008 , finalmente ebbero successo nelle classifiche statunitensi : i singoli Sex on Fire , Use Somebody e Notion sono arrivati alla prima posizione della classifica Hot Modern Rock Tracks . L’album stesso fu il primo disco di platino della band negli Stati Uniti e fu il più venduto in Australia nel 2008 , certificato nove volte con il disco di platino . Al 2016 i Kings of Leon hanno venduto circa 21 milioni di album e 38 milioni di singoli in tutto il mondo. Il settimo album della band è Walls .

I tre fratelli e cugino con una band a conduzione familiare del Tennessee dopo un suono improntato su radici southern e blues si sono spostati verso un suono più vicino all’indie di tante band di origini europee . Questo album , seguito di Mechanical Bull del 2013, con singoli come Waste a Moment , Around the World, Walls e Reverend ha segnato un ritorno alle origini , persino nel luogo di registrazione , Los Angeles, dove incisero i primi due dischi . A questo album ha lavorato anche Mark Dravs, produttore in passato in studio con Coldplay e Arcade Fire . Dopo la realizzazione del disco sono stati in tour nel Regno Unito ed in Europa. Sono andati al successo con Only by the Night ed il singolo Sex on Fire . Da allora sono da annoverare tra i grandi del rock, oggi.

Sex on Fire: primo singolo di Only by the Night . N.1 in Australia, Finlandia , Irlanda e U.K.. Nel 2009 in U.K. è stato il secondo singolo downloaded di sempre. Con tale singolo la band ha avuto la prima nomination ai Grammy Awards

 

Use Somebody: secondo singolo da Only by the Night . Con questo singolo i Kings of Leon si sono trovati in testa alla classifica dei brani più scaricati in U.K.. 3 Grammy Awards nel 2010.

Notion: singolo di Only by the Night Waste a Moment: la canzone è stata realizzata come digital download il 9 settembre 2016. La canzone è stata scritta da Caleb Followill, Nathan Followill,Jared Followill e Matthew Followill.

Around the world: singolo del settimo album

 

Walls Walls : singolo di Walls , settimo album della band.

 

Reverend: singolo promozionale il 6 ottobre 2016 per il loro settimo album e secondo singolo dello stesso album nelle radio , il 17 febbraio 2017

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1