Header

Sciopero trasporti 15 maggio

TRASPORTI: 15 MAGGIO SCIOPERO NAZIONALE 24 ORE TPL CONTRO JOBS ACT

Venerdì 17 gli autoferrotranvieri al convegno del Forum Diritti/Lavoro

 

Dopo l’ampia adesione allo sciopero nazionale di 4 ore indetto dall’ USB lo scorso 30 marzo, prosegue la “corsia di lotta” degli autoferrotranvieri, che tornano ad incrociare le braccia per l’intera giornata del 15 maggio prossimo. Saranno garantite le fasce di garanzia, diverse di città in città (vedi allegato).

Lo sciopero è proclamato dall’USB Lavoro Privato contro il jobs act, i tagli ai servizi di welfare locale e ai fondi per le politiche sociali; contro le liberalizzazioni, le privatizzazioni, la svendita dei beni comuni; contro il continuo innalzamento dell’età pensionabile; contro un Contratto Nazionale fantasma, bloccato ormai da otto anni; contro il monopolio della rappresentanza sindacale imposta dal cosiddetto “testo unico” sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria il 10 gennaio 2014.

 

Nell’immediato l’USB invita i lavoratori a partecipare al convegno pubblico organizzato dal Forum Diritti/Lavoro “L’ITALIA È UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA, FONDATA SUL LAVORO JOBS ACT”, che si svolgerà venerdì 17 aprile a Roma, in via Galilei 56, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Al centro dell’iniziativa, la distruzione dei diritti e della democrazia operata dai provvedimenti in materia di lavoro del Governo Renzi e come riconquistare le libertà e il potere collettivo.

Potrebbero interessarti ...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1