Header

Presentazione libro: a sara dura

domenica 19 maggio alle h. 18,00 presso il porticciolo di Pastena a Salerno, si terrà la presentazione del libro “A sarà düra” e l’incontro con due degli autori.

Nel testo si raccontano le ragioni del movimento “no tav” e alcune esperienze di vita e di militanza della comunità della Val di Susa.

L’evento, presente anche sulla bacheca della manifestazione “Il maggio dei libri”, si prepone di far conoscere alla cittadinanza quanto sta accadendo, e quanto è accaduto negli ultimi dieci anni, in Val di Susa, attaverso la testimonianza diretta dei protagonisti di questa lotta.

Il luogo dove si svolgerà l’evento, un piccolo porticciolo all’altezza della p.zza Caduti di Brescia a Pastena, è esso stesso un luogo di resistenza e di lotta alla costruzione del quarto porto turistico a Salerno.

Prese di mira da un intervento cementificatorio macroscopico, infatti, la piazzetta e le spiagge circostanti il porticciolo

sono da mesi occupati da un gruppo di cittadini che ne combattono il degrado, pulendo le spiagge e rifacendo i muri a proprie spese.

La scelta della location pertanto acquista un significato speciale e tenta di gettare un ponte immaginario tra le due esperienze.

Al termine della manifestazione si terrà una cena sociale per finanziare i costi della serata.

Qualora dovesse piovere la presentazione del libro si terrà presso ex-Scuola Canalone, via G. Paesano Salerno.

 

Distinti saluti,

 

il comitato Giù le mani dal porticciolo

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1