Header

Premio marenostrum

PREMIO MARENOSTRUM SULLA CULTURA MIGRANTE 2011
APERTE LE ISCRIZIONI ANCHE ALLA NUOVA SEZIONE “VIDEO”

Il 15 ottobre 2011 a Viareggio si terrà la VI edizione del Premio Giornalistico/Letterario “Marenostrum” dedicato alla cultura migrante in Italia.
Il Premio è organizzato e promosso dalla Associazione Nazionale Puntocritico ONLUS.
Per la prima volta quest’anno è stata istituita una sezione speciale VIDEO dedicata ai cortometraggi ed alle produzioni per internet allo scopo di premiare i migliori contenuti sia di carattere giornalistico che di auto rappresentazione sul tema delle migrazioni. Scopo della sezione VIDEO del premio è riconoscere il ruolo di denuncia documentazione, e promozione socio/culturale che i materiali video possono svolgere nel contrasto del razzismo, delle discriminazioni e delle fobie connesse ai fenomeni migratori che coinvolgono l’Italia.
La sezione VIDEO del premio è organizzata in collaborazione con l’Associazione LiberaRete (che sviluppa i contenuti della testata webtv Libera.tv ) e si svolge sotto il patrocinio della Federazione dei Media Digitali Indipendenti – FEMI.

Il premio per la sua sezione VIDEO, nella sua prima edizione, è aperto ad opere anche già pubblicate e distribuite o veicolate dalla rete sempre che esse mantengano un carattere di forte attualità.  All’opera vincitrice verrà attribuito un premio di 500 (cinquecento) euro. Il Comitato di Gestione si riserva la possibilità di assegnare ulteriori premi anche a seguito di altri patrocini di Enti e privati
Le opere partecipanti verranno sottoposte al giudizio insindacabile di una giuria composta da: Gianpaolo Colletti Presidente della FEMI – Federazione dei Media Indipendent; Emanuele Giordana Giornalista, Saggista, Inviato; Jacopo Venier Direttore di Libera.Tv (www.libera.tv); Filippo Del Bubba Videomaker e collaboratore del canale Babel/Sky; Lucio Racano Direttore di NTNN (http://www.ntnn.info/it/home/) .

Chiunque voglia partecipare può consultare il regolamento completo della sezione VIDEO del Premio Marenostrum 2011 all’indirizzo:
http://www.puntocritico.net/2011/06/20/bando-marenostrum-video/

Tutte le informazioni sul Premio Marenostrum, sul bando letterario/giornalistico, sulle precedenti edizioni, sul palmares sono invece disponibili all’indirizzo:
http://www.puntocritico.net/argomenti/premio-mare-nostrum/

Per contatti ed ogni informazione utilizzare la mail: info@libera.tv

Potrebbero interessarti ...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1