Header

Le parole sono importanti episodio 1

Allora, la facciamo breve: questa schermata è presa dal sito di Radio Vostok (radiovostok.com) che ospita la seconda stagione del nostro programma radiofonico “Le parole sono importanti”. Come di consueto parliamo del Cinema in sala, di quello che potreste vedere a casa vostra, delle serie tv d’autore, di narrativa e più in generale, di massimi sistemi culturali. Che detta così pare chissà cosa, e invece si tratta di quel che normalmente i nostri amici comuni (e chi ha la bontà di seguirci) fa già nel suo privato. Fortunatamente, aggiungo. Il tutto chiaramente facendovi ascoltare oltre a qualche trailer, musica che tutte le altre radio più o meno commerciali non possono/non vogliono farvi ascoltare.

Grazie alla regia di Alfredo Senatore e al montaggio di due ragazzi bravi assai (che stan venendo su bene), Angelo Flavio Zito Sierra e Ester Esty Wirral, andremo in onda il giovedi alle 19.30 e in replica il venerdi alle 9.00.

Tra poco alleghiamo il podcast della prima puntata che di solito viene chiamata “pilota” perchè non dovrebbe andare in onda, in quanto prova. Ma noi tempo per le prove non ce n’è, ci si perdoni allora i quattro quarti non sempre al bacio, e un pò di differita sui contenuti. Nella seconda saremo già in presa diretta, promettiamo.

Per il momento vi consigliamo DETROIT Movie prodotto da Eagle Pictures di Kathryn Bigelow che in Campania trovate in sei sale: il Movieplex Mercogliano, il Big MaxiCinema, l’Happy Maxicinema, il Cinema Delle Palme e agli The Space Cinema di Napoli e Salerno.

E poi ancora The Square di Ruben Ostlund, Palma d’Oro a Cannes che trovate al Cinema Vittoria e al Cinema Filangieri di Napoli grazie a Teodora Film e Borg McEnroe di di Janus Metz Pedersen, che scivolando via trovate ancora al Cinema Metropolitan Napoli, all’America Hall, al Multisala Corallo e al Cinema a Giugliano.

Infine cenno doveroso anche a Gomorra – La Serie – Stagione 3, attualmente su Sky Atlantic HD, ben accolto dal pubblico persino al cinema per una due giorni a metà di questo mese e ad altre storie interessanti che forse arriveranno e forse no, quali “Anna” di di Charles Olivier Michaud e “Happy end” di Michael Haneke.

La track list (che alleghiamo sotto) comprende una sigla d’autore di Paolo Conte (che ci accompagnerà), e pezzi di AfterhoursMassive AttackNtò, Queen, Ninetta Fizz, Tony Esposito e Baustelle.

Fatevi prendere dalla vita, quindi e soprattutto andate al Cinema.

Francesco Della Calce – Le parole sono importanti

Le parole sono importanti – Trasmissione radiofonica

#leparolesonoimportanti

— con Alfonso Tramontano Guerritore e Francesco Della Calce.

Potrebbero interessarti ...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1